Citazione Originariamente Scritto da Orangemoon Visualizza Messaggio
Secondo me, in molti casi, anche questo è maschilismo. Definire il "settore di pertinenza di qualcuno" è un comportamento figlio di un retaggio sessista. Ho specificato "in molti casi" perché sono certa che a volte lo si faccia anche per gentilezza o per prendere un po' in giro i malcapitati mariti, nulla da ridire su questo.

Ma il rivolgersi all'uno piuttosto che all'altro a seconda dell'ambiente, secondo me è comunque sbagliato. Girala al contrario: se io andassi col mio compagno dal meccanico e ad una mia domanda rispondesse a lui invece che a me, temo che non avrei il contegno di DarkLady... probabilmente lo azzannerei alla giugulare :P


Per quanto riguarda il fatto in sé non so, secondo me con questa gente si hanno poche speranze, rispondergli lì per lì sarebbe stato più dannoso che altro, di certo non avresti potuto "educarlo" tu in quel momento. La cosa preoccupante non sono nemmeno i loro pensieri, ma quanto questi possano condizionare quelli di chi sta loro accanto (tremo all'idea che l'idiota in questione abbia dei figli). Io non so se sarei riuscita a star zitta :/

Per fortuna non ci sono più così tanti episodi di maschilismo sfacciato e radicato. Ad ogni modo una mail al servizio clienti di questo esercizio commerciale la manderei (o ci andrei di persona). Al di là delle idee personali questo era a lavoro, non alla sua bancarella. Se avessi un negozio e un mio dipendente facesse una cosa simile come minimo si beccherebbe una lettera di richiamo.
Pienamente d'accordo.
Ma infatti se avessi avuto un po' di tempo un giro dal direttore lo avrei pure fatto. Invece ero di corsa perché dovevo tornare al lavoro.
Tra l'altro parlandone con una collega ho scoperto che pure lei si era beccato lo stesso soggetto qualche tempo fa, che le aveva fatto battute simili. Insomma, un coglione fatto e finito.