Darkk, se molti si chiudono in casa appena sposati, molti di più che un tempo, è perché gli uomini non vogliono litigare con le donne. Forse non lo vedi, ma dove non c'è femminicidio oggi c'è matriarcato.
Sai cos'è? Che l'uomo finché non sbotta e prende la mannaia facendo fuori la famiglia, sta zitto. E il 99% degli uomini sta zitto tutta la vita, e esperienza mia subisce la donna. L'uomo è zitto con la donna, quando ci incontriamo insieme abbiamo molti più argomenti di cui non parlare di voi.
Prendi una coppia che si è messa insieme a 25 anni e sta insieme da 10: lei è rimasta sostanzialmente invariata, lui è tutto cambiato.
Non sono d'accordo. Dire che dove non c'è femminicidio vige il matriarcato mi pare eccessivo. E i casi di cui ti ho scritto io ne sono la prova.
Peraltro dalle mie parti coppie in cui "vige il matriarcato" proprio non ne conosco...
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .