Inutile parlare per dare aria alle tonsille, Bumble-bee...

Se chiedo l'opinione sull'operato di qualcuno, mi pare evidente che l'ultima opinione che vorrei sentire è quella del diretto interessato. Ma ogni altra opinione è bene accetta, perché no? Confrontarsi è proprio nello spirito dei forum, dopotutto.

Entrando nel merito del problema che ho sollevato, non è tanto questione di rosicare, ma di constatare... tu, per esempio, che cosa hai constatato?
Io ho constatato che in "Maschilismo becero" ci sono 12 pagine di topic per un totale di 170 interventi, fatti un po' da tutti noi; peccato che la schiacciante maggioranza... indovina a chi appartiene? Guarda lo screenshot:



In quel topic, per inciso, sono intervenuta anch'io... ma poiché ho reputato insopportabilmente maschiliste le posizioni di Acquerapide e del tutto inutile confrontarmi con chi non vuole discutere davvero ma solo affermare le proprie ragioni, ho mollato e mi sono defilata immediatamente. Su una cosa, tuttavia, devo darti ragione: da tutto ciò se ne può ricavare senz'altro una lezione... utile non soltanto per me, ma anche per te, per Acquerapide e per ciascuno di noi.

Se gridi forte e se parli tanto, puoi ottenere due cose: o di essere mandato a cagare (metaforicamente o meno), oppure di stoppare la discussione perché il tuo interlocutore ti reputa troppo scemo (metaforicamente o meno) per proseguirla. Ciascuno di noi, naturalmente, agisce secondo il proprio stile e il proprio carattere... ma a farne le spese, alla fin fine, è la vivacità e la libertà del discutere. Ovvero, l'essenza stessa del forumismo.