“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comunque ti capisco, io mi sento così quando ho il ciclo e voglia di ingurgitare qualsiasi schifezza.
Però ci si fa l'abitudine. Poi comunque riso in bianco e gallette è una cosa temporanea. Cerca di sbizzarrirti anche con le verdure cotte.
Buonissimi gli spaghetti di riso saltati in padella con zucchine e carote tagliate alla julienne ad esempio, con dentro qualche spezia.
Le biete saltate in padella coi carciofi
E poi buttati sul pesce!
Si si ma certo. Ripeto, pure io lo faccio. Però lo sgarro è appunto uno sgarro dal mangiare sano. Che ci sta, anzi direi che a volte è d'obbligo.
Che poi sono decisamente meglio dieci fritti misti che un panino del mc Donald o un Kebab, per dire.
Ecco a questo punto credo che mi mangerò un fritto misto a breve ciclo, che m'avete fatto venire la voglia
Vero vero, come è questione di gusti anche preferire il km 0 all'esotico. Questione di sensibilità verso tematiche come sviluppo del territorio locale, senso di appartenenza, "tradizione". Ma in nessun modo questo è garanzia di mangiar sano.
Mangiare sano è un'abitudine in cui ci si impegna a non mangiare fino a riempirsi, mangiare il più vario possibile e prediligere quegli alimenti che promuovono la selezione di un microbiota "non putrefattivo", che non promuovano stati infiammatori e che non causino scompensi metabolici.
"Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli
-=1313=-
ad ogni modo, io stasera digiuno e pareggio.
Bambol utente of the decade
Non confondiamo il mangiare sano con la dieta però! Uno ingrassa pure mangiando sano. E' solo una questione di salute.
Peraltro dal tuo menù Bumble non mi pare di aver visto nulla di poco sano!
No vabbè amici, bisogna stare a dieta mica in carcere - scendiamo a compromesso. Abitudine e sgarro sono le parole chiave.
E' comprovato che la frittura sviluppi tutta una serie di sostanze tossiche cancerogene, ma questo non vuol dire che se mi mangio la paranza fritta mi viene il cancro. Se lo sgarro si inserisce in un regime dietetico "sano" non c'è mica nessun problema, lo sanno anche i sassi che il cibo nutre il corpo e lo spirito.
Tuttalpiù se decido che stasera sgarro non mi sembra irragionevole concedersi un'attività fisica che compensi questo sgarro, magari una passeggiata. Non mi sembra un compromesso così fuori dal mondo.
Non confondere la dieta con il regime alimentare specifico per dimagrire per favore! Diamo da mangiare ai luoghi comuni qui!
"Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli
-=1313=-