Cosa sta succedendo oggi...?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • meogatto
    Opinionista
    • 06/02/16
    • 5192

Per trarne vantaggi, ove previsti, poi si terziarizza.

Comment

• axeUgene
      Opinionista
      • 17/04/10
      • 24399

Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
      Per trarne vantaggi, ove previsti, poi si terziarizza.
      succede quando i grossi imprenditori capitalisti nazionali, coi soldi dei risparmiatori locali comprano assicurazioni, elettricità, gas, comunicazioni, ecc... dove incassano garantito, senza rischiare, né investire in ricerca;

quando non hai un sistema credito-imprese di alto livello, ma tantissimi piccoli finanziati da compari di banche locali, la grande impresa la fanno altri, così come le regole sostanziali; vedrai che i dirigenti di un grande gruppo ci pensano due volte prima di calcare la mano se i soldi vengono dal sistema creditizio locale.
      c'è del lardo in Garfagnana

Comment

• follemente
        Opinionista

• 22/12/09
        • 11661

Orban vince in Ungheria per la terza volta consecutiva.

Comment

• Magiostrina
          Chiamatemi Margherita
          • 18/10/17
          • 3564

In diversi paesi europei, i partiti populisti e di protesta stanno diventando sempre più forti, eppure non mi pare che i media riescano a fare un'analisi approfondita della tendenza, a parte scandalizzarsi per i rigurgiti di fascismo. Non è che il fenomeno sparisce se non se ne parla in tv.
          Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

Comment

• follemente
            Opinionista

• 22/12/09
            • 11661

Indignarsi di fronte a questa cieca violenza sulle donne in India non basta più.

Nonostante le numerose proteste di piazza sembra non esserci fine all'orrore degli stupri in India. Oggi a Rajakendua, nel distretto di Chatra (parte orientale del Paese), una ragazzina di 16 anni è morta bruciata viva davanti ai genitori per mano di quattro giovani che la notte prima l'avevano rapita...

Comment

• follemente
              Opinionista

• 22/12/09
              • 11661

Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
              Indignarsi di fronte a questa cieca violenza sulle donne in India non basta più.

http://lepersoneeladignita.corriere....i-ai-genitori/
              Volevo aggiungere solo questo: mi disturba molto il modo telegrafico e poco informato di riportare le notizie estere dai giornali italiani, mentre quelle italiane sono sviscerate nei minimi particolari.

Comment

• meogatto
                Opinionista
                • 06/02/16
                • 5192

Beh, per avere il dettaglio dovresti avere inviati propri o freelance ovunque nel mondo.
                Una rete complicata e costosa da tenere in piedi, per cui si rilanciano estratti della cronaca locale raccolti dalle agenzie che ananalizzano in sede tali materiali.

Comment

• dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70201

Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
                  Beh, per avere il dettaglio dovresti avere inviati propri o freelance ovunque nel mondo.
                  Una rete complicata e costosa da tenere in piedi, per cui si rilanciano estratti della cronaca locale raccolti dalle agenzie che ananalizzano in sede tali materiali.
                  Esatto, volevo dirlo io. Qui dobbiamo accontentarci delle agenzie anche perché nella maggior parte dei casi i giornali non hanno soldi per mandare inviati sul posto, dunque bisogna riportare quello che ti arriva, con tutti i limiti del caso.
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• Yele
                    abstract
                    • 16/08/16
                    • 6082

Paesi che non hanno mai conosciuto la democrazia

Comment

• Misterikx
                      whatever..
                      • 24/03/05
                      • 15327

sto immaginando i miei che menavano i proff.
                      ma quando mai.. le buscavo io!

" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Comment

• Magiostrina
                        Chiamatemi Margherita
                        • 18/10/17
                        • 3564

Oh ma insomma questo matrimonio, come è andato? Visto che bello sempre George? Nessuna è inciampata sui tacchi? La classifica dei cappelli più orrendi?
                        Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

Comment

• dark lady
                          la viaggiatrice
                          • 09/03/05
                          • 70201

Oggi sono sconvolta dalla notizia dell'uomo che ha lanciato la figlia dal cavalcavia per poi buttarsi lui. Dopo avere presumibilmente buttato la moglie dal balcone.
                          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• Tiberio
                            Opinionista
                            • 16/08/16
                            • 3530

probabilmente gli piacciono i leader di destra populista agli ungheresi. sono come i polacchi, sono passati da regimi comunisti a regimi capitalistici leaderistici oligarchici in poco tempo; non penso siano elezioni truccate. Idem in Russia, sono rimasti di mentalità zarista-stalinista, amano l'uomo forte al comando.
                            Last edited by Tiberio; 21-05-2018, 17:35.
                            "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

Comment

• Escolzia
                              Opinionista
                              • 10/08/16
                              • 7457

Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                              Oggi sono sconvolta dalla notizia dell'uomo che ha lanciato la figlia dal cavalcavia per poi buttarsi lui. Dopo avere presumibilmente buttato la moglie dal balcone.
                              Mi chiedo cosa scatti nella mente di un uomo per portarlo ad agire con tanta violenza, e senza il minimo contatto con la realtà.
                              Una tragedia.

Comment

• Misterikx
                                whatever..
                                • 24/03/05
                                • 15327

Originariamente Scritto da escolzia Visualizza Messaggio
                                mi chiedo cosa scatti nella mente di un uomo per portarlo ad agire con tanta violenza, e senza il minimo contatto con la realtà.
                                Una tragedia.
                                e pensa che erano moolto inteligggenti..
                                " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Comment

Working...