Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
ma se Rubbia ne è tanto convinto perché fa esperimenti costosi e contronatura; forse vuol conoscere la natura per dominarla? Allora ti dico che farebbe più danni alla comunità che se le cosa andassero per conto loro invece che farle scontrare contronatura in tubi costosissimi per la comunità sofferente o stracciona di Homo sapiens.
Non è la conoscenza che interessa al cristiano, perché scoprire la veste di Dio? Perché sapere se è maschio o femmina osservando come gira la particella?....io direi che il parto è ancora lontano.
Rubbia fa un lavoro coerente con i suoi studi. E' interessato alla fisica e fa esperimenti di fisica. Se lo Stato o la comunità europea o una università finanziano questi esperimenti dovrebbe opporsi? Non è stato vietato al credente scoprire i misteri della natura, studiare le scienze.
Io sono convinto che il piano divino preveda il ritorno al paradiso terrestre, però al momento non c'è nessun divieto divino di compiere lavori di approfondimento nelle scienze.
Mi sembra, Crep, che tu stia lasciando completamente libera la tua mente, senza controllo, convinto di essere ispirato dallo Spirito. Questo può essere molto pericoloso e ti porta a opporti e criticare un po' tutto in questo forum, come faceva Axe.