i cognomi veneti spesso sonno caratteristici, ma quelli marchigiani sono diffusi in tutto il centro Italia; ma c'è una pagina web dove ti mostra le concentrazioni: digiti e vedi il luogo probabile di origine se hai una grossa concentrazione furi dal vicinato; per dire, il mio c'è sporadicamente in quasi tutta Italia, ma tra Pavia e il Ticino c'è un'immensa macchia nera di concentrazione.
c'� del lardo in Garfagnana
Cielo grigio topo.
Afa grigio topo.
Venerdì
Che cambia?
Come se nel we ci si riposasse
Via di galoppo![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
no, è che è un argomento che mi interessa da sempre; con questa distribuzione, quasi certamente è una variante di un cognome più diffuso dovuta alla trascrizione errata e relativamente recente, oppure è un cognome straniero; questo perché statisticamente, nel caso di cognomi più antichi, anche molto rari, dovresti avere comunque una presenza sporadica in altre aree e numeri più rilevanti, per il solo effetto della crescita demografica.
c'� del lardo in Garfagnana
be' allora dovrebbe valere lo stesso per il mio cognome, pur diversissimo e di origine veneta.
Entrambi non sono cognomi stranieri. Il mio cognome è anche presente come nome di una piccolissima "località " perché forse a fine '800 esisteva una tenuta...boh non lo so. So solo che mio bisnonno (veneto) è emigrato in Emilia Romagna ai primi del '900 perché in veneto facevano la fame nera![]()