Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
appunto: il pluralismo delle fedi e dottrine di per sé dovrebbe indurre persone dotate, se non di onestà intellettuale, quantomeno di pudore a recedere nell'ambito del filosoficamente coerente;
ma qui siamo in una specie di ospizio di anziani con pigiama sbrodolato e bucce di mandarini in tasca che barano al solitario con le carte;
e tu vuoi contraddirli e pretendere che non ti insultino ? sei senza quore

tecnicamente, qui ci sono fior di blasfemi, che usano invano argomenti religiosi per la propria vanità di sentirsi importanti, e sviliscono persino un accettabile profilo filosofico-teologico di quella materia pur di indulgere in questo onanismo, a prezzo di scrivere una farsa su "Dio", dove nessun concetto presenta una coerenza intima, nessuna parola ha lo stesso significato e si riduce tutto ad un gioco delle tre carte, ma senza destrezza.
No no, io non ho preteso che nessuno si trattenesse dagli insulti, ho detto che lo trovo interessante. Soprattutto da parte di chi è adamantino riguardo una dottrina che, oltre alla lapidazione di omosessuali e adultere (ma quella parte ovviamente la seppelliscono sotto "le nuove scritture", come se parola di dio venisse redatta da quest'ultimo ad intervalli regolari). professa anche accettazione, umiltà e non dimentichiamolo amore incondizionato.
Magari nella prossima lettera alle sette chiese cercheremo di inventare dal nulla "gli atei" ed inserirli da qualche parte in una delle metafore bibliche preesistenti. Una di quelle che tanto non significano un cazzo e quindi funzionano un po' sempre.

Si, sono ben conscio della cosa, il mio ingaggio è a puro scopo di intrattenimento, l'obiettivo non è mai far cambiare un'idea a chi non è nemmeno in grado di definire la propria posizione in prima istanza. Ma queste sono cose già dette e ridette, non c'è nulla di nuovo.
La cosa che mi rattrista è che questi individui sono comunque persone, hanno tutte capacità e potenzialità che sono simili alle mie o alle tue, e vederle contratte in simulacri di esseri umani schiacciati e mutilati da mezze ideologie di cui nemmeno si accordo mi fa sinceramente star male.

Del resto ho anche i miei cazzo di problemi però, quindi una punzecchiatina, per quanto moralmente sbagliata, me la concedo lo stesso.