Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
Prendiamo atto per l'ennesima volta che per l'illuminato Axe i credenti sono blasfemi, mentre gli atei sono quelli ben diretti. Costui non si rende nemmeno conto delle bestialità che afferma, solo per fare il tifo per la posizione atea.
no, io non ho scritto quello che mi attribuisci; ho scritto che tu, e a volte altri, sei blasfemo, perché "usi" Dio e l'argomento religioso per gratificare la tua vanità di onanista della predicazione; non bastasse, con la tua perorazione dell'ignoranza e con argomentazioni che definire puerili sarebbe eufemistico, finisci col mettere in ridicolo la fede stessa; e magari pensi di compiacere Dio lanciando strali e anatemi contro presunti "atei";

tu non fossi disonesto in questa polemica, ricorderesti che ho più volte sostenuto come l'ateismo sia una sciocchezza, nel senso che si tratta anch'esso di una fede; ma qui mi attribuisci il pensiero per cui gli atei sarebbero ben diretti;

peraltro, ti avrei anche già spiegato come tra le diverse posizioni di credente ve ne siano alcune che per me mostrano senso e coerenza, mentre altre no; pertanto, la tua illazione diretta ad attribuirmi un pensiero avverso al credere tout-court è del tutto in malafede.