Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
ha' voglia... io ho diversi amici di destra, assolutamente liberal su tutte le questioni dei diritti civili, di genere, ecc... solo che appartengono ad un'antropologia poco italiana; ma anche tra quelli più tradizionalisti, se vai un po' a scavare trovi tantissime contraddizioni tra bandiera e reali propensioni, perché i modelli culturali si fanno strada;
mio padre, quasi 90 anni, tradizionalmente di sinistra, è una delle poche persone viventi che potrebbe vivere tranquillamente in un regime di tipo fascista; mia madre ne sarebbe entusiasta; fosse per lei, ripristinerebbe l'assolutismo asburgico; ma solo perché quella generazione è educata ad una nozione dell'autorità costituita ignota ai fascistelli schizofrenici di oggi, cresciuti nel pieno di valori sessantottini e isterici anche di fronte all'obbligo di rispettare un semaforo.
Non sono sicuro che abbia il minimo senso questa cosa.

Sicuramente singoli individui sono in grado di DIRE di essere di sinistra e poi trovarsi bene a vivere in una società fascista, ma chiaramente da qualche parte qualcosa non torna, ti pare?