Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
vabbè, queste sono solo tue fantasie, e l'ennesimo ragionamento materialista, estraneo alla stessa dottrina della Chiesa, che evidentemente non hai ben compreso; nessun dottore della Chiesa, rivolto ad adulti, oserebbe ricorrere ad un'argomentazione come questa, e nemmeno gli passerebbe per l'anticamera del cervello;

secondo la tua logica, tutto ciò che è ultra-millenario nel modo potrebbe rivendicare divinità perché "non crolla" - è questo che sostieni, come ratio; così l'astrologia; se fosse una buffonata non divina, sarebbe caduta nell'oblio; invece i telegiornali e la stampa pubblicano quotidianamente l'oroscopo, ci sono riviste specializzate, ecc...
che piacere provi a ridicolizzare in questo modo gli articoli di fede ?
Fantasie?!?! Anche le Parole di Gesù Cristo secondo te sono solo fantasie?

Essendo giunto Gesù nella regione di Cesarèa di Filippo, chiese ai suoi discepoli: «La gente chi dice che sia il Figlio dell'uomo?». 14Risposero: «Alcuni Giovanni il Battista, altri Elia, altri Geremia o qualcuno dei profeti». 15Disse loro: «Voi chi dite che io sia?». 16Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente». 17E Gesù: «Beato te, Simone figlio di Giona, perché né la carne né il sangue te l'hanno rivelato, ma il Padre mio che sta nei cieli. 18E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno mai contro di essa. 19A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli»

Dove "Mai", in italiano, significa mai. Tutto crollerà Axe. Tutto. La Chiesa no.