Stasera, prima della grigliata, provo a fare il guacamole: l’avete già mangiato? Con cosa lo accompagnate?
Cosa mangi oggi?
Collapse
X
-
-
Un successone, anche se l'ho accompagnato coi chips messicani: hanno dato la giusta dose di sapidità.Originariamente Scritto da follemente Visualizza MessaggioStasera, prima della grigliata, provo a fare il guacamole
Gli ospiti hanno spazzolato tutto!
Comment
-
Come lo hai preparato Folle? Io non ho mai provato.
Dopo una settimana a mangiare prelibatezze della montagna, devo tornare a regime!“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Fatti come?Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza MessaggioPomodori ripieni“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Secondo questa ricetta:Originariamente Scritto da dark lady Visualizza MessaggioCome lo hai preparato Folle? Io non ho mai provato.
Voglia di aperitivo? La salsa guacamole è una preparazione di origine messicana, ma diffusa in tutto il mondo. Ecco la nostra versione.
Però vi ho messo un quarto di cipolla (ha un sapore troppo marcato), due peperoncini privandoli dei semi ed un pomodoro, tutto tagliato a pezzettini quasi invisibili.
(La ricetta di Giallo Zafferano non va bene, perché prevede anche l'olio)
E' importante che gli avocado siano molto maturi e che ci si versi sopra subito il lime, in modo che non scuriscano.
Un'altra ricetta che ho provato in ferie e che vorrei ripetere anche a casa è l'hummus abbinato alle verdure crude (invece del pinzimonio) oppure al tonno alla griglia.
Comment
-
Grazie. Lo proverò!“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Comment
-
In genere li faccio a seconda di ciò che ho in frigoOriginariamente Scritto da dark lady Visualizza MessaggioFatti come?
Taglio a metà i pomodori, li svuoto e li metto a scolare dall'acqua in eccesso.
Questa volta il ripieno l'ho fatto con pane (ammorbidito nel latte e strizzato), formaggi misti, uova e un pochino di prezzemolo.
Cotti in forno a 120° per circa 20 minuti.
Una mia amica li cucina in padella, ma io non riesco, li distruggo
Comment
-
Ieri degustazione a casa di amici di olio d’oliva (del Garda, dell’Istria, della Calabria, della Liguria, dell’isola di Pag) e di formaggi tipici e rigorosamente dei contadini, per stabilire quali fossero migliori: per me, e non solo, il formaggio e l’olio dell’isola di Pag sono insuperabili, anche se quasi introvabili e carissimi.
Naturalmente accompagnati da vini di cantine rinomate…
Alla faccia della dieta ipocalorica!
Comment
-

Io oggi pranzo in mensa: insalata e via andare.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Comment
-
-
-
insalata in mensa
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Comment

Comment