Domani sera mi vengono due degustatori e sommelier a cena, saremo in 8.
Non li invito mai più, mi mettono ansia: ho appena speso una follia solo per i vini… e dire che di solito noi a casa beviamo un ottimo vino bianco sfuso, qualche volta il Ferrari o il KappaKappa come aperitivo.
Per il resto ho prenotato per domani in pescheria, solo cose semplici e fresche locali, sperando che ci siano…
Non li invito mai più, mi mettono ansia: ho appena speso una follia solo per i vini… e dire che di solito noi a casa beviamo un ottimo vino bianco sfuso, qualche volta il Ferrari o il KappaKappa come aperitivo.
Per il resto ho prenotato per domani in pescheria, solo cose semplici e fresche locali, sperando che ci siano…
Vabbè, mi sono sfogata...
Allora, piccolo segreto: quando inviti a cena sommelier, lascia che il vino lo portino loro. Io ho una coppia di vicini che sono sommelier. Quando facciamo le grigliate con loro e l'altra coppia di vicini, io e questi pensiamo alla carne e lasciamo che loro portino i vini. Così siamo sicuri di non sbagliare.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Ma no guarda che se gli dici che loro sono esperti e che quindi è giusto che ci pensino loro si sentono importanti e lo fanno volentieri. Da noi avevano portato anche il gin per il post cena!
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Non li invito mai più, mi mettono ansia: ho appena speso una follia solo per i vini…
Demenziale.
Mai più.
Gli altri amici hanno portato un prestigioso Kappa Kappa Magnum da 2 litri da bere come aperitivo.
I sommelier: Sa di tappo.
L’abbiamo gettato.
Inizio promettente.
Poi hanno portato loro una ribolla gialla spumante che a me non piaceva. Ok.
Col secondo ho presentato io una Vitovska della cantina Zidarich, a detta del Corriere della Sera fra i 50 migliori vini d’Italia.
I sommelier: Vino importante che fa riflettere e che bisogna capire, con note bariccate. Da bersi e da degustare da solo.
Ho azzeccato solo il passito di Montefalco col dolce. E la grappa con le ciliegie fatta in casa.
Ad ogni nuovo bicchiere mi sono sentita a disagio, come fossi sotto esame, e mi è dispiaciuto molto per gli amici non sommelier che chissà quanto avranno speso.
E meno male che il cibo era eccezionale, per semplicità e bontà, solo pesce del golfo freschissimo.
Basta, con questi ho finito a casa mia, se non portano loro tutti i vini, dall’antipasto al dolce, e magari anche per il dopo pasto, come giustamente ha scritto Dark.
Casomai ci rivedremo al ristorante e che scelgano loro i vini. Tanto la spesa è quasi la stessa.
Gli altri amici hanno portato un prestigioso Kappa Kappa Magnum da 2 litri da bere come aperitivo.
I sommelier: Sa di tappo.
L’abbiamo gettato.
Inizio promettente.
Poi hanno portato loro una ribolla gialla spumante che a me non piaceva. Ok.
Col secondo ho presentato io una Vitovska della cantina Zidarich, a detta del Corriere della Sera fra i 50 migliori vini d’Italia.
I sommelier: Vino importante che fa riflettere e che bisogna capire, con note bariccate. Da bersi e da degustare da solo.
Ho azzeccato solo il passito di Montefalco col dolce. E la grappa con le ciliegie fatta in casa.
Ad ogni nuovo bicchiere mi sono sentita a disagio, come fossi sotto esame, e mi è dispiaciuto molto per gli amici non sommelier che chissà quanto avranno speso.
E meno male che il cibo era eccezionale, per semplicità e bontà, solo pesce del golfo freschissimo.
Basta, con questi ho finito a casa mia, se non portano loro tutti i vini, dall’antipasto al dolce, e magari anche per il dopo pasto, come giustamente ha scritto Dark.
Casomai ci rivedremo al ristorante e che scelgano loro i vini. Tanto la spesa è quasi la stessa.
Uscire con i sommelier è sempre un rischio, per questo noi facemmo portare i vini a loro. Sanno rendersi insopportabili quando vogliono
Io ieri sera ero fuori e ho mangiato il galletto allo spiedo
Almeno questo!!! Dopo che mi hanno fatto passare una serata a disagio...
Io ho dato il massimo, poi sta agli altri apprezzarlo o no.
Oggi di nuovo pesce, di tutto... al ristorante: la cosa bella di questo luogo è che ti danno i primi ed i secondi al centro tavola e poi tu ne prendi quanto ne vuoi, o poco o molto.
Comment