Che palle sti credenti complottisti, trovano il bersaglio a cui dare la colpa, tipo la Brigliadori salvata dalla "cura" Hamer (la chemio uccide!!!!).
Odiano il Cicap come i maghi dell'epoca odiavano Houdini che smascherava le loro truffe.
Oggi hanno magari San Gennaro e l'omeopatia, Soros e i rettiliani, la Sindone i medium e altre cazzate, il bisogno di credere e imbrogliare (da parte di complottisti tipo Mazzucco o della Chiesa stessa, strano che la Rai mandi in onda anche documentari e non solo speciali di Vespa su Medjugorje o don Matteo) è sempre presente.
L'illusionista americano James Randi ha messo in palio 1 milione di dollari a chi riuscisse a riprodurre un fenomeno paranormale davanti a scienziati e telecamere: nessun mago o sensitivo è riuscito, di solito la giustificazione è che non funziona a comando, o che la platea deve avere fede (tradotto: essere composta da gonzi o loro complici).
Un altro che li ha spesso sbugiardati mostrando i loro trucchi è Derren Brown, svelando che i sensitivi come il celebre israeliano Uri Geller il piegacucchiaio sono solo bravi illusionisti che imbrogliano con false speranze. Come i preti
Anche il nostro Silvan ha spesso aiutato a svelare i trucchi dei santoni...










Rispondi Citando