Cosa mangi oggi?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Escolzia
    Opinionista
    • 10/08/16
    • 7457

Pasta con i broccoli, e caffè

Comment

• efua
      Posh&Rebel
      • 07/12/11
      • 34886

No aspe'
      Nel senso che ho preso il macinato e poi l'ho condito io per fare le polpette
      Nulla di che: aglio, prezzemolo, uovo e pan grattato
      Mi piacciono semplici
      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Comment

• dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70196

Anch'io preferisco le cose semplici.
        Per cambiare un po' volevo provare pure io a farmi delle polpette, col macinato magro. Solo che non posso utilizzare ne uovo ne pangrattato... e nessun tipo di carboidrato. Uovo nada perché sono intollerante. Non posso mettere neanche il latte. Che alternative ho?
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70196

Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
          Pasta con i broccoli, e caffè
          Ecco la pasta coi broccoli come la fai? USi il broccolo verde o quello bianco?
          Io la faccio con quello verde ma volevo provare pure con il bianco, solo che non so bene come muovermi perché di solito non lo uso molto...
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• follemente
            Opinionista
            • 22/12/09
            • 11660

Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
            No aspe'
            Nel senso che ho preso il macinato e poi l'ho condito io per fare le polpette
            Nulla di che: aglio, prezzemolo, uovo e pan grattato
            Mi piacciono semplici
            Anch’io le faccio così (non avrei il tempo di tagliare la mollica del pane e farla ammorbidire nel latte), ma ci metto pure grandi spolverate di noce moscata.

Comment

• Escolzia
              Opinionista
              • 10/08/16
              • 7457

Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
              Ecco la pasta coi broccoli come la fai? USi il broccolo verde o quello bianco?
              Io la faccio con quello verde ma volevo provare pure con il bianco, solo che non so bene come muovermi perché di solito non lo uso molto...
              Uso il broccolo verde, per bianco intendi il cavolo?
              Lo cucino in modo semplice lo pulisco dalla pellicina, che è dura e legnosa, lo taglio a pezzetti e lo cucino in una pentola a fuoco basso con poca acqua. In un'altra pentola (uso una padella) insaporisco dell'olio con uno spicchietto di aglio (che poi levo) e volendo si può aggiungere anche una acciuga ( o più) tagliata a pezzetti piccoli, quindi aggiungo i broccoli e la pasta al dente e faccio saltare.

Per la pasta con il cavolo (bianco) ho diverse ricette

Comment

• follemente
                Opinionista
                • 22/12/09
                • 11660

Facci sapere!

Con i broccoli la preparo proprio come te, ma lascio anche l'aglio.

Comment

• Escolzia
                  Opinionista
                  • 10/08/16
                  • 7457

La pasta con il cavolo ad esempio la preparo esattamente come con i broccoli.
                  Se ho più tempo tenuto conto del procedimento scritto sopra, metto pasta, cavolo e besciamella al formaggio in teglia e faccio proseguire la cottura in forno sino ad ottenere una bella doratura.

Comment

• Yele
                    abstract
                    • 16/08/16
                    • 6082

ultimamente sto mangiando alla cazzo.. perchè da un po' di tempo ho un nuovo problema: ingrassare (o almeno non dimagrire) ! ahahah
                    quindi... quintali di tiramisù, arachidi, focacce col crudo e cibi cicciosi :ghigno:

Comment

• Magiostrina
                      Chiamatemi Margherita
                      • 18/10/17
                      • 3564

Che invidia!
                      Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

Comment

• dark lady
                        la viaggiatrice
                        • 09/03/05
                        • 70196

Uso il broccolo verde, per bianco intendi il cavolo?
                        Lo cucino in modo semplice lo pulisco dalla pellicina, che è dura e legnosa, lo taglio a pezzetti e lo cucino in una pentola a fuoco basso con poca acqua. In un'altra pentola (uso una padella) insaporisco dell'olio con uno spicchietto di aglio (che poi levo) e volendo si può aggiungere anche una acciuga ( o più) tagliata a pezzetti piccoli, quindi aggiungo i broccoli e la pasta al dente e faccio saltare.

Si allora come lo cucino pure io.
                        Dimmi dimmi per il cavolo (qui chiamiamo broccolo pure lui ma la tua è la dicitura corretta )

Comment

• efua
                          Posh&Rebel
                          • 07/12/11
                          • 34886

Spaghetti e colatura di alici
                          Una squisitezza
                          -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Comment

• Bauxite
                            Cosmo-Agonica
                            • 25/12/09
                            • 36335

Penne rigate con zucca e salsiccia.

Comment

• dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70196

Bau, ogni volta che leggo i tuoi post culinari mi viene l'acquolina...

Comment

• Bauxite
                                Cosmo-Agonica
                                • 25/12/09
                                • 36335

Dark, il lato positivo per voi è che io.ingrasso.

Comment

Working...