Seguendo il LA dato da Axe nell'altro thread, si pregano i vecchietti del forum di darci la loro migliore musica dei mitici anni Sessanta.
Grassie.
Io intanto sto ascoltando
Seguendo il LA dato da Axe nell'altro thread, si pregano i vecchietti del forum di darci la loro migliore musica dei mitici anni Sessanta.
Grassie.
Io intanto sto ascoltando
Wikipedia mi dice che questi psichedelici sono considerati i padri dell'heavy metal e del grunge.
da Austin, TX, 1966 papà psych di tanta roba, un po' anche il punk:
c'� del lardo in Garfagnana
capolavoro che andrebbe saputo a memoria:
idem con patate:
questo ispirò Sgt Pepper's al Macca...
Mi pare di capire Axe che ti piaccia la musica psichedelica.
L'inzio del progressive?
I Crimson sono i miei preferiti in assoluto e quelli di cui si dirà il meglio tra un secolo;
il prog è nato proprio dalla psichedelia, solo in UK, perché in USA le cose poco roots non hanno attecchito; sono finite nel genere west-coast, anche se gruppi di genere c'erano;
questo brano degli Zombies del 67 anticipa parecchie cose, come la prima ispirazione dei Genesis, il cui primo disco era psych:
1967, UK
pre-King Crimson, 1968
Eccellente disco di uno dei gruppi più sottovalutati della storia del rock anni '60. Di loro aggiungerei anche Da Capo.
Personalmente citerei anche i Captain Beyond, gruppo formato (in parte) da fuoriusciti dei Deep Purple E Iron Butterfly, e la band psych degli Electric Prunes
quanta bella musica avete postato di Axe non mi stupisco..ma le "conoscenze" di Magiostrina mi hanno sorpreso...
a grosso modo mi piace tutta la musica "ribelle"e "incazzata col mondo" dall´epoca hippy di Woodstock al Beat ai Sex Pistols..sex drugs and rock´n roll
cosa volete che vi metta se non una bella band danese dell´epoca ,
Signori e Signore; i Savage rose !
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui