Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
Da qui la domanda che pongo come da titolo. Prima o poi dovrò restituire il prestito, ma non credo proprio che a quel punto andrò a spendere un minimo di 150 euro per qualcosa che non mi serve, la sim dati però ce l'ho, da qualche parte me la devo pur mettere, potrei optare per un tablet, almeno con un monitor che non sia un francobollo posso vedermi un film o una serie in streaming, ma il problema allora sarebbe l'ingombro, non porto mica la borsetta... l'unica altra alternativa sensata che ho trovato per ora è un single-board computer tipo Orage-pi, almeno è qualcosa di più versatile, di base monta Android 4.4, ma è un minicomputer posso istallarci il sistema operativo che mi pare ('nsomma, spazio limitato permettendo), inoltre compreso LCD con touch screen siamo nell'ordine dei 50 euro, mi sembrano sempre un po' tanti però diciamo che cominciamo a ragionare.
Ma quindi ti serve soltanto un modo per sfruttare la sim e di conseguenza i 100 giga o vuoi qualcosa di portabile con cui puoi anche chiamare?
Perchè se ti serve solo per chiamare puoi utilizzare un qualsiasi telefono "vecchio stampo" e amen. Ma non sfrutti i 100 giga.
Hai la connessione a casa quindi immagino che tu abbia già la possibilità di vedere film in streaming, se no ti avrei suggerito di utilizzare la sim come router e prenderti la chromecast. Immagino però che tu non voglia Android per una questione di monitoraggio/protezione privacy e dati personali. La soluzione del raspberry non è affatto male. Potresti se no utilizzarla con Arduino per costruirti un progetto IoT da remoto...
Tutto dipende da quello che ti serve che non mi è chiarissimo...
La soluzione più semplice ed economica mi pare quella di prendere un phablet compatibile e installarci Ubuntu touch.