Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Io non so più come dirtelo e come fartelo capire. E'inutile continuare a scambiare un modo di dire e una vecchia concezione, anche se abbinata a tutti i nomi altisonanti che vuoi, per verità. Gli studi e le scoperte ci dicono che è nel cervello la nostra mente, dove le varie parti di cui è formato i cervello ed i vari tipi di neuroni fanno in modo che noi abbiamo le nostre funzioni cognitive oltre che motorie e di regolazione delle funzioni vitali.
Continuare su questo binario che vuoi percorrere ostinatamente, non ti porta da nessuna parte, solo a renderti ridicolo che più ridicolo non si può.
Non spieghi nemmeno perchè non sia il cardiologo che cura i problemi psicologici o le mattie neurologiche e nemmeno perchè sia consentito il trapianto di cuore se è la sede nel nostro io, della nostra anima. Sei su un binario morto che continui a percorrere in sù e giù come un disperato pensando di andare da qualche parte.
E' ora di riprendere una briciola di contatto con la realtà Cono.
Io lascio perdere. Uno che non sa distinguere la realtà da una CONVENZIONE e che ritiene che Jung, parlando di cuore, non sottintenda l'IO profondo dell'uomo (che sta nel cervello) ma il muscolo pompatore, uno così, dicevo, è davvero irrecuperabile e non ho voglia di perderci ancora tempo. Lascio a te tutto il piacere.