Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Contestando sempre tutto, la nostra Società rischia di buttar via, con l'acqua sporca, anche il bambino. Appiattendo sempre tutto, mettendo in discussione il valore dei diversi Carismi, che invece fanno bello e armonico il vivere pubblico e il vivere privato, tutto perde di significato. Lasciando campo aperto a continue invasioni di campo in nome, appunto, del totem...dell'idolo libertà individuale.
comunque, io sarei proprio curioso di sapere da Cono, e sempre senza svicolamenti nel vago, quali sarebbero secondo lui le presunte libertà individuali che andrebbero limitate, e che non lo sono già dalla legge;
inoltre:

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
In Famiglia, il padre ha il Carisma della guida, delle regole, dei comportamenti. La madre quello della tenerezza, della premura, dell'accompagnamento vigile e costante. Entrambi rispettando la diversità dei figli, che non sono proprietà, ma son dati loro in custodia.
Nella Scuola, il professore ha il compito educativo, col ruolo di coadiuvare la Famiglia nella formazione di cittadini maturi e responsabili.
Le continue invasioni di campo o inversione di ruolo, altro non generano nei ragazzi che confusione e disorientamento. Fino ai fatti dolorosi e paradossali di questi giorni.
vorrei che Cono facesse degli esempi per capire cosa effettivamente egli includa ed escluda dai rispettivi campi e quali siano in concreto le circostanze nelle quali la donna non dovrebbe invadere il campo dell'uomo in quella guida, regole e comportamenti, e perché;

sempre che Cono non si vergogni troppo ad argomentare le sue idee in dettaglio, spiegandone i motivi e i fondamenti; così poi vediamo se queste idee hanno un seno, e quale.