Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Se riconosci le capacità qual'è il motivo per cui sceglieresti lo stesso un uomo?
perché essendo io stesso un uomo e conoscendo me stesso in quanto uomo meglio di quanto conosca le donne, se il mio dentista fosse uomo credo che ci capiremmo meglio. il problema di fondo è che, nonostante tutto, ancora non ho capito come ragiona una donna...

Se la gerarchia è già un concetto più chiaro, io sono io e voi son siete un beep per dirla alla marchese del grillo, la meritocrazia chi ti assicura che il nobile la attui onestamente e non faccia favori, favoritismi ed ingiustizie?
io preferirei un nobile perché il nobile è, in virtù del titolo, quasi sempre un iniziato, per diritto di nascita, cioè in forza del retaggio tradizionale che permea il suo sangue. quanto alla meritocrazia. se un non nobile vuol essere tale, che allora faccia il percorso di iniziazione alla nobiltà. e resti vivo e "senziente"...

Ma poi che ti frega della nobiltà, che tanto la cacca puzza a tutti uguale e non esiste nella realtà una eccezionalità di individui rispetto ad altri e che non te la dà certo un titolo nobiliare, invenzione umana.
il titolo è come ti ho detto, il risultato di un determinato percorso spirituale, che nella gran parte dei casi, a causa del cattivo sangue, può anche condurre alla morte o alla pazzia...

Pese che vai o epoca che consideri, i costumi sessuali e familiari non sono e sono stati uniformi.
scusa ma ancora non ho capito: puoi fare qualche esempio?