Eh ma diventa difficile quando praticamente tutti ce li hanno, chi più chi meno (anche le donne ovviamente). Piuttosto le insegnerei a farvi fronte nel modo migliore, avessi imparato qual è...
Ah ok. Non l'avevo vista in questo modo, piuttosto ho sempre pensato che l'annullarsi come persone sia il sintomo di altri problemi di coppia e non la causa.
Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.
Oggi ho aiutato la figlia di una mia amica a studiare storia (frequenta la prima media), sono rimasta alquanto perplessa dal suo libro di testo, che sembrava un sussidiario delle elementari, ma quale preparazione hanno questi ragazzi?
non a casa mia, almeno per le generazioni che ho conosciuto;
questa è una cosa seria: dalle persone iraconde è bene tenersi a distanza di sicurezza; e se non si può, capiscono solo una minaccia; è una delle pochissime circostanze in cui mi predispongo all'uso della forza, a freddo e chirurgica, perché il soggetto va resettato
anche senza arrivare alla violenza agita, le persone iraconde sono un veleno, e se trovano un ambiente che le tollera inquinano la serenità di tutti, soprattutto i più piccoli.
c'� del lardo in Garfagnana
I libri delle medie ancora non li ho visti, ma posso dirti che quelli delle elementari hanno un buon livello di approfondimento, almeno rispetto a quelli su cui avevo studiato io ai miei tempi. Rimango invece perplessa per gli errori di ortografia, di cui a volte non si accorge neanche la maestra
Guarda in linea di massima ti do ragione, ma non è così semplice. Esistono vari gradi e livelli di incazzosità e bisogna capire se denotano davvero una mancanza di autocontrollo, un caratteraccio, un difetto fra mille qualità oppure un inizio di arterosclerosi
Perchè secondo me non è l'ira in sè che andrebbe osservata, ma l'incapacità di gestire le proprie emozioni, la quale si rivela anche in altri aspetti della vita di una persona. Cioè se quando uno si innervosisce fa la sfuriata, ma tutto finisce lì, ci può anche stare; piuttosto bisogna capire cosa lo fa innervosire o chi e perchè e soprattutto con quale frequenza.
Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.
beh, certo; però c'è differenza; ci si può anche incazzare, ma la manifestazione belluina dell'ira è un'altra cosa, pericolosa; si possono dire cose anche molto dure, ma chi alza la voce può avere tutte le qualità di questo mondo, ma va tenuto a distanza, soprattutto dai bambini;
l'ira è il prodromo della violenza, proprio come assenza di inibizione; il che non esclude che anche una persona flemmatica possa essere violenta, ma le probabilità sono minori, perché a freddo intervengono altre valutazioni.
c'� del lardo in Garfagnana
Ma chi perde la calma può obiettare di esservi stato indotto dal comportamento di qualcuno o da qualcosa di esterno che lo ha innervosito. Cioè a tutti può capitare di arrabbiarsi per qualche motivo. Come fai a distinguere l'ira che può portare alla violenza prima che ciò accada? Puoi solo supporre...
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
ma perché dare la colpa agli altri in automatico?
un alcolizzato combatte contro i suoi fantasmi che ha dentro ..
hai presente dr Jekill e mr Hide? avevo un amico cosí..(gran samaritano da sobrio)devi solo tagliare xcerte donne sopportano ... vuoi fare la crocerossina..
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui