Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Qui non c'entra la paura della morte, è solo mettere in luce certi aspetti della figura del dio e dei credenti. Capisco ti roda e ti preoccupi riflettere e farci i conti.
Difatti tiri fuori Eva. Guai a pensare, guai a mettere i discussione qualcosa o qualcuno. Con lo spauracchio del maligno, che usi come scudo, vuoi ancora una volta girare la frittata, non affrontare l'argomento scomodo oltre a giudicare e farti in un certo senso dio. Pensa, sai addirittura se c'è o no il diavolo dentro o dietro di me. Chi è che si crede di essere chissà chi ora?
C'è dentro di te, dentro di me e dentro tutti questa lotta fra Bene e Male, Laura: Fra Dio e il Maligno.
La Bibbia non è una favoletta per bambini. Descrive chi siamo. Chi è l'Uomo. Chi è la Donna. La tentazione di Eva è pari pari quella che subiamo ogni giorno....

Il serpente era la più astuta di tutte le bestie selvatiche fatte dal Signore Dio. Egli disse alla donna: «E' vero che Dio ha detto: Non dovete mangiare di nessun albero del giardino?».
2 Rispose la donna al serpente: «Dei frutti degli alberi del giardino noi possiamo mangiare,
3 ma del frutto dell'albero che sta in mezzo al giardino Dio ha detto: Non ne dovete mangiare e non lo dovete toccare, altrimenti morirete».
4 Ma il serpente disse alla donna: «Non morirete affatto!
5 Anzi, Dio sa che quando voi ne mangiaste, si aprirebbero i vostri occhi e diventereste come Dio, conoscendo il bene e il male».
6 Allora la donna vide che l'albero era buono da mangiare, gradito agli occhi e desiderabile per acquistare saggezza; prese del suo frutto e ne mangiò, poi ne diede anche al marito, che era con lei, e anch'egli ne mangiò.
7 Allora si aprirono gli occhi di tutti e due e si accorsero di essere nudi.