Risultati da 1 a 15 di 92

Discussione: scientology e ricerca oncologica: qualche spunto di discussione.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Cristiana? Si parla di scientology. A tutti piacerebbe uscire dai malanni con la concentrazione, non mi stupisce che le sette lo promettano, ma in un campo come questo, sugli effetti reali della suggestione (che può essere autosuggestione, in effetti gli esseri umani si autosuggestionano in continuazione quindi sarebbe meglio parlare di autosuggestione autoprogrammata secondo i propri valori), ma proprio in riferimento a Scientology bisogna far partire il discorso?

    E comunque sono discorsi suggestivi su una possibile scienza che non vedremo noi ancora in vita.

    Come parlare di viaggi spaziali e di shuttle basandosi sull'oroscopo maya per le specifiche tecniche.

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,108
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Cristiana? Si parla di scientology. A tutti piacerebbe uscire dai malanni con la concentrazione, non mi stupisce che le sette lo promettano, ma in un campo come questo, sugli effetti reali della suggestione (che può essere autosuggestione, in effetti gli esseri umani si autosuggestionano in continuazione quindi sarebbe meglio parlare di autosuggestione autoprogrammata secondo i propri valori), ma proprio in riferimento a Scientology bisogna far partire il discorso?
    ok. incidentalmente, non parlavo di suggestioni. quell'aspetto di scientology credo sia superato. più che altro mi riferivo a quell'apparecchio che serve per misurare il campo elettromagnetico del corpo e di usarlo non per l'auto/miglioramento ma per fini diversi e forse meno "vani" e autoreferenziali.
    quanto alle suggestioni, posso dire, senza timore di essere pazzo o qualcosa di peggio, che fenomeni "apparentemente" suggestivi come la telepatia, sono invece reali. non per tutti ma per alcuni lo sono.

    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    E comunque sono discorsi suggestivi su una possibile scienza che non vedremo noi ancora in vita.
    guarda io penso che al giorno d'oggi la "tecnologia" sia in grado di fare qualsiasi cosa, praticamente. ad esempio "in linea teorica" curare la maggior parte delle malattie. ti sei mai chiesto quali siano stati i progressi scientifici ad esempio dopo einstein? o mettiamo anche hawking? c'è il silenzio pressoché assoluto. insomma a volte il silenzio non è d'oro ma fa riflettere...che dici?

    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Come parlare di viaggi spaziali e di shuttle basandosi sull'oroscopo maya per le specifiche tecniche.
    su questo ti ripeto: c'è una buona dose di folklore che all'epoca (si era negli anni '50) poteva anche fare presa sul pubblico. non dimenticare che hubbard era scrittore di fantascienza...
    Ultima modifica di sandor; 25-01-2019 alle 23:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato