Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Io pensavo già di averti risposto.
probabilmente ci siamo capiti male...

Con le radiazioni si diagnostica e si cura in certi casi
si. un esempio di diagnosi con reagenti radioattivi è la PET (tomografia a emissione di positroni).

con il campo magnetico e radiofrequenze si fanno le risonanze magnetiche
si. sempre però a scopi diagnostici e non curativi...

con fasci di ultrasuoni le ecografie (fasci innocui che attraversano il corpo) e sempre con gli ultrasuoni si possono rompere i calcoli renali in maniera più diretta e mirata ecc...
si. questo si, lo so anche io. (stavo parlando di tumore).

Si conoscono già le onde cerebrali, le variazioni di voltaggio dei neuroni, il funzionamento elettrico del cuore, c'è già chi ha pensato all'elettroshock tempo fa, ai pacemaker, ad usare il laser, gli infrarossi, i raggi x, insomma trovi qualcosa per tutti i gusti e le applicazioni.
si cara. ti ringrazio per la abnegazione ma gli strumenti di cui parli riescono a curare problemi di salute che non sono tumori...

Senza considerare che il magnetismo del corpo è veramente irrisorio e che gli studi sull'esposizione ai campi elettromagnetici, in particolare quelli a bassa frequenza, sembra che possano portare danni.
guarda. a livello "fisico" il corpo è un ottimo conduttore di elettricità, ovviamente non in dosi massicce. la similitudine che mi viene alla mente è quella tra il corpo umano e un circuito elettrico, che come sai sprigiona al passaggio di corrente un più o meno rilevante fenomeno magnetico, insomma quel che si dice un "campo magnetico" la cui rilevazione e misurazione potrebbero condurre a fare quelle deduzioni che più su ti spiegavo riguardo alla cura con elettromagnetismo. ora che il corpo umano sia un fascio di vibrazioni è una teoria che non ho inventato io, ma che risale all'antichità. alcuni occultisti del panorama europeo di due secoli or sono parlavano già in modo "profondo" delle interconnessioni tra una ipotetica "radiazione primordiale" e la comparsa della vita "senziente" sul nostro pianeta. io penso in definitiva che alla base della vita, intesa come "energia vitale" vi sia una qualche forma di fenomeno vibrazionale. ad esempio quel particolare "suono" che i primi astronauti riferirono di aver percepito nello spazio cosmico. oppure la sua traduzione "contemplativa" nella sillaba "ohm" che ricorre nelle meditazioni buhddiste.

In quanto detto, a seconda dell'uso, del tempo di esposizione, della lunghezza d'onda, frequenza o altra unità di misura della radiazione, del suono si possono avere effetti benefici o dannosi.
ecco: lo dici anche tu riferendoti alla radiazione sonora. il problema secondo me è individuare quale sia la frequenza necessaria e "di quale" radiazione. su questo mi auguro che gli esperti come te giungano al più presto a delle conclusioni positive...