Chiariamo una volta per tutte la situazione perché per me diventa un po' pesantuccia.
Io mi reputo cristiano in genere senza obblighi morali verso le varie chiese, mi acculturo per mio conto, credo in Gesù Cristo e nel suo messaggio che traspare dai Vangeli, preferisco cercare tra la gente comune piuttosto che altrove; mi sono formato una coscienza leggendo e praticando i Vangeli.
Tutto il di più è solo mia opinione e non interferisco con l'idea tradizionale di Dio, in sostanza non mi pongo problemi sul paradiso e sull'inferno: gli altri possono fare o pensare quello che vogliono nella maniera che ho detto sopra, dato che ognuno ha la propria coscienza.
Conclusione, te l'ho già detta, vivo nel presente e non ho nessuna idea di come sarà il domani, ma quello che percepisco è che il domani è senz'altro la proiezione di oggi e quindi, ripeto è sull'oggi che agisco . Per quello che Dio ha in mente non posso dirti niente di più di quello che tutti sappiamo.
Quello che a volte riporto nel sito lo riporto perché certe idee mi colpiscono e voglio farne partecipi gli altri non per convincere, come spesso è stato frainteso da alcuni, ma per discutere, purché la discussione non risulti troppo pesante ed antipatica. L'unica cosa che posso dire è che dal padre nostro si percepisce che il mondo di qua è legato in qualche modo al mondo di là, al quale credo.