Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Cono in nulla quell'articolo porta acqua al tuo mulino. Se parliamo di realtà siamo aldilà delle fisime di credere che esista ciò che uno vuole esista.
E nemmeno rubbia ti dimostra qualcosa.
È incredibile davvero che possa esistere un essere onnisciente, onnipotente, increato, eterno. Capisci che dovrebbe creare gli stessi dubbi e lo stesso scetticismo a chi tira fuori argomentazioni sulla materia, l'universo, la vita. È la stessa zuppa se guardi bene.
Gli isterismi tuoi e i pensierini della sera di chi ti pare, non servono ad un tubo e nemmeno rubbia o chi per lui può affermare nulla di oggettivo sulla possibilità di esistenza dinun dio né avere autorità o autorevolezza in questo campo né scoprire qualcosa. Fattene una ragione.
La cosa più ridicola è che quando gli fa notare che solo il 7% degli scienziati è credente (e meno dell'1% è cattolico), Cono afferma giustamente che l'opinione degli scienziati in materia di fede vale quanto quella di tutti gli altri, ma poi a ogni pie' sospinto cita l'"ipse dixit" di Rubbia o , che dio ce ne scampi e liberi, Zichichi...