Non li prendi come maestri, però prendi come verità le loro asserzioni e i loro dubbi.
Quanto alle sfaccettature del diamante, proprio tu parli? Parli solo e unicamente del Cristo di 2000 anni fa. Io, invece, spazio tra i testi di tutte le religioni. La critica che fai a me è stata fatta a te più volte da vari forumisti.
Io ho già fatto notare che mentre tutti i forumisti - te compreso - si autoreferenziano, nel mio caso ciò che posto - in linea di massima - fa parte del disegno divino, è previsto e approvato da Dio in più libri di religioni diverse. Dico in linea di massima, perché non posso pretendere di essere infallibile anche in mie eventuali ipotesi e "divagazioni". Perciò il fatto che tu non trovi interessante ciò che posto, mentre trovi interessanti le critiche dei Vangeli fatte dagli studiosi, è un'altra conferma che sei caduto.
Io non ho detto che ciò che scrivi sia rivolto contro di me, ma che hai invitato i forumisti a ignorarmi. Questo lo hai scritto, non me lo sono inventato. Perciò non ho bisogno di visite mediche a tal proposito.