Cosa mangi oggi?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • follemente
    Opinionista

• 22/12/09
    • 11663

Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Un ospite in più a tavola non lo accetti?
    Ma certo, sei la benvenuta! La compagnia non mancherà!

Come dolce perché non fai una cheescake? E' leggera e ben si sposa alla leggerezza di tutto il pasto...
    Mai fatta, devo provare prima di proporla. Ma ci vogliono i biscotti senza glutine?

Intanto ho trovato una farina senza glutine e perciò mi posso sbizzarrire.

Comment

• Bauxite
      Cosmo-Agonica
      • 25/12/09
      • 36335

LasagnAtta (non alla napoletana) e barbabietole all'insalata.

Comment

• dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70201

Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
        Ma certo, sei la benvenuta! La compagnia non mancherà!

Mai fatta, devo provare prima di proporla. Ma ci vogliono i biscotti senza glutine?

Intanto ho trovato una farina senza glutine e perciò mi posso sbizzarrire.
        Se lo fai per una celiaca si, ma si trovano facilmente! Fortunatamente ormai si trova di tutto senza glutine!
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70201

Io oggi un panino. Stasera sono a cena fuori e auspico di mangiare pesce
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70201

Stasera ho i totani freschi ma non so come cucinarli: consigli?

Sabato sera invece ho fatto: carpaccio di salmone, spaghetti allo scoglio con pesce fresco e spadellata di mazzancolle alla vodka.

Comment

• follemente
              Opinionista

• 22/12/09
              • 11663

Stasera ho i totani freschi ma non so come cucinarli: consigli?

Sabato sera invece ho fatto: carpaccio di salmone, spaghetti allo scoglio con pesce fresco e spadellata di mazzancolle alla vodka.
              Se sei a dieta, sicuramente alla griglia, ma a me non dispiace anche questa ricetta che io faccio coi calamari (però c'è anche il pane):

Una ricetta di cucina di mare. Pochi ingredienti di qualità, profumi mediterranei e un procedimento semplice. Un secondo piatto di pesce da provare!

Che buona cena sabato, Dark! L'unico che non mi piace è il salmone, ma il resto sembra squisito!

Puoi spiegare meglio come fai le mazzancolle alla vodka?

Comment

• nahui
                Astensionista
                • 05/03/09
                • 21033

Ho i ceci in ammollo: quando mi si alleggerisce il fondoschiena mi alzo a preparare la minestra con aglio e il rosmarino fiorito che ho raccolto in giardino la settimana scorsa.
                Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                (George Bernard Shaw)

Comment

• dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70201

Se sei a dieta, sicuramente alla griglia, ma a me non dispiace anche questa ricetta che io faccio coi calamari (però c'è anche il pane):

Una ricetta di cucina di mare. Pochi ingredienti di qualità, profumi mediterranei e un procedimento semplice. Un secondo piatto di pesce da provare!

Che buona cena sabato, Dark! L'unico che non mi piace è il salmone, ma il resto sembra squisito!

Puoi spiegare meglio come fai le mazzancolle alla vodka?
                  In realtà sono molto semplici: un filo d'olio e aglio in padella. le fai saltare qualche minuto a fuoco vivace, aggiungi la vodka, sfumi, sale, pepe, altri 3 minuti di cottura e sono pronte. Considera che a me il pesce (come del resto anche la carne) piace cotto poco.

Comment

• follemente
                    Opinionista

• 22/12/09
                    • 11663

In realtà sono molto semplici: un filo d'olio e aglio in padella. le fai saltare qualche minuto a fuoco vivace, aggiungi la vodka, sfumi, sale, pepe, altri 3 minuti di cottura e sono pronte. Considera che a me il pesce (come del resto anche la carne) piace cotto poco.
                    Ma è velocissimo! Mi sa che a giorni le preparo anch'io.

Comment

• dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70201

Ma è velocissimo! Mi sa che a giorni le preparo anch'io.
                      A volte le ricette più semplici sono le migliori. Soprattutto con il pesce. Ovviamente la base deve essere che ci sia materia prima fresca e di qualità, ma senza dubbio procurarla per te che stai al mare non è un problema|

Comment

• Magiostrina
                        Chiamatemi Margherita
                        • 18/10/17
                        • 3564

Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                        Ho i ceci in ammollo: quando mi si alleggerisce il fondoschiena mi alzo a preparare la minestra con aglio e il rosmarino fiorito che ho raccolto in giardino la settimana scorsa.
                        Mmmmm, pasta e ceci è una delle mie preferite
                        Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

Comment

• dark lady
                          la viaggiatrice
                          • 09/03/05
                          • 70201

Ieri sera ho fatto i totani con olive e limone. Facevano schifo. Purtroppo non me ne ero accorta ma li ho presi ancora da pulire, e io non sono proprio capace di pulire il pesce. Infatti, come volevasi dimostrare, ho toppato in pieno. Mai più.

Oggi panino stantio alla coppa, dalla mensa. Una goduria

Comment

• follemente
                            Opinionista

• 22/12/09
                            • 11663

A volte le ricette più semplici sono le migliori. Soprattutto con il pesce. Ovviamente la base deve essere che ci sia materia prima fresca e di qualità, ma senza dubbio procurarla per te che stai al mare non è un problema|
                            No no, i gamberi e le mazzancolle non si trovano freschi dalle mie parti.

Oggi zuppa di legumi e cereali, la adoro.

Comment

• dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70201

Io oggi cereali con verdure, conditi con olio evo.

Comment

• follemente
                                Opinionista

• 22/12/09
                                • 11663

Stasera sedano con formaggio e, di nuovo, insalata con finocchi, arancia e pistacchi.

Comment

Working...