Cosa mangi oggi?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • follemente
    Opinionista

• 22/12/09
    • 11661

Sabato un pranzo che mi ha lasciata tramortita in uno stato catatonico (per la quantità): come si fa a non assaggiare tutto in un pranzo conviviale?

Antipasto uguale per tutti freddo-caldo: canestrelli e capesante, gamberetti con rucola, alici marinate e baccalà; poi, per chi voleva, scampi crudi e granzievola. Due primi con scampi: uno tagliatelle fatte in casa anche con porcini, l’altro fusi con non mi ricordo che altro, ma anche pomodori. Per il secondo un dentice al forno di 5 kg (eravamo in tanti) con patate squisitissime. Non abbiamo preso il radicchio cresciuto in casa.
    Fra i dolci, merita menzionare un rotolo di pistacchio e semi vari, accompagnato col gelato, ma ce n’erano altri più tradizionali.

Comment

• follemente
      Opinionista

• 22/12/09
      • 11661

Mi hanno portato dell’olio (un litro) divino dalla Tuscia: è stato amore a prima vista anzi, al naso prima ed al palato poi. L’ho assaggiato solo col pane ed ora sto studiando come impiegarlo al meglio, senza sprecarlo: pensavo ai prossimi asparagi, ma se avete altre idee, sono tutt'orecchi.

Comment

• dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70201

Io invece sono reduce da un week end di sregolatezza di cui il mio fegato ha patito le conseguenze, quindi ora settimana detox. Oggi verdure crude con olio evo e cracker senza glutine.
        A cena preparo una zuppa.
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• nahui
          Astensionista
          • 05/03/09
          • 21033

Minestrone (surgelato ), patate al forno e involtini di lonza.
          Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
          (George Bernard Shaw)

Comment

• Bauxite
            Cosmo-Agonica
            • 25/12/09
            • 36335

La pizzajola.

Comment

• nahui
              Astensionista
              • 05/03/09
              • 21033

Buona. Con patate o senza ?
              Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
              (George Bernard Shaw)

Comment

• Bauxite
                Cosmo-Agonica
                • 25/12/09
                • 36335

Senza.

Comment

• dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70201

Oggi a pranzo broccolo verde al vapore. Però ho mangiato una brioches a colazione.
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• Pazza_di_Acerra
                    люблю беспокоиться
                    • 09/12/09
                    • 28840

Oggi orecchiette e cime di rapa, poi una tartare di salmone.
                    semel in anno licet insanire, cotidie melius

Comment

• dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70201

Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
                      Oggi orecchiette e cime di rapa, poi una tartare di salmone.

Amo alla follia la tartare di salmone. E pure le orecchiette alle cime di rapa.

Comment

• Pazza_di_Acerra
                        люблю беспокоиться
                        • 09/12/09
                        • 28840

Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio

Amo alla follia la tartare di salmone. E pure le orecchiette alle cime di rapa.
                        Sì, pranzo soddisfacente!
                        semel in anno licet insanire, cotidie melius

Comment

• Antonina
                          Opinionista
                          • 21/02/19
                          • 26

Stasera a cena ho cucinato cous cous con pesce surgelato e carciofi.

Comment

• dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70201

Originariamente Scritto da Antonina Visualizza Messaggio
                            Stasera a cena ho cucinato cous cous con pesce surgelato e carciofi.
                            Interessante, passa ricetta!

Io ieri sera non stavo bene con la pancia, così ho fatto un riso basmati fatto a risotto, con spinaci, zenzero e limone. Ricetta di mia invenzione. Piacevolissimo e leggero.

Comment

• Antonina
                              Opinionista
                              • 21/02/19
                              • 26

Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                              Interessante, passa ricetta!

Io ieri sera non stavo bene con la pancia, così ho fatto un riso basmati fatto a risotto, con spinaci, zenzero e limone. Ricetta di mia invenzione. Piacevolissimo e leggero.
                              Volentieri. Ho cotto i carciofi tagliati a listarelle in padella con un po' d'acqua, prezzemolo e olio. In un'altra padella ho fatto scongelare i frutti di mare surgelati, buttando via l'acqua che si era sciolta. Poi li ho cotti con olio aglio e prezzemolo. A fine cottura ho aggiunto i carciofi e poi ci ho condito il cous cous.
                              Il tuo risotto lo proveró, non ho ancora mai cucinato lo zenzero, lo preso solo nel tè.

Comment

• dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70201

Interessante, la proverò!
                                Lo zenzero è buonissimo in cucina, specie col pollame.

Comment

Working...