Pagina 2933 di 4523 PrimaPrima ... 1933 2433 2833 2883 2923 2929 2930 2931 2932 2933 2934 2935 2936 2937 2943 2983 3033 3433 3933 ... UltimaUltima
Risultati da 43,981 a 43,995 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #43981
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,129
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    A Reggio Calabria c'è un modo di dire, "mai per comando", che esprime l'orgoglio di chi fa qualcosa per te, ma vuole rimarcare il fatto di farlo "motu proprio", per sua scelta, ed il fatto che non lo farebbe se invece qualcuno glielo comandasse, a sottolineare la sua libertà ed indipendenza. Ecco, per i lavori casalinghi e di cura è la stessa cosa.
    Ma infatti.
    La cura degli altri deve essere una libera scelta.
    Io sono contenta quando preparo da mangiare per qualcuno, partner, parenti o amici che siano. Perché comunque lo faccio con piacere. Per chi lo ha sempre dovuto vivere come un dovere non è certo qualcosa che si fa volentieri.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #43982
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,690
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non è lo stirare, il rammendare, il lavare, lo stendere che conta.
    Non è fare la manager aziendale, la web designer, la cancelliera tedesca che conta.
    E' il come, che conta. Non cosa.
    Una Donna pacificata dentro, capace di mettere Amore in tutto ciò che fa (dallo stirare al volare nello spazio) certo non si strappa i capelli di fronte a un pensierino per bambini....
    Cono tu hai da far registrare i bulloni perché dici tutto ed il suo contrario. Se i ruoli, i carismi, gli ambiti prettamente maschili e femminili per te riguardano un'idea precisa di chi sono uomo e donna, padre e madre e cosa compete all'uno e all'altro, evita di tirarti la zappa sui piedi con il buonismo e la finta diplomazia o la finta mentalità aperta e le cavolate sul fare le cose con amore, che non è quello che pensi davvero.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #43983
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,925
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma è una questione di principio Cono. Non è questione di strapparsi i capelli, ma che ai bambini si insegna qualcosa che è decisamente errato.
    e, soprattutto il fatto che la maggioranza delle bambine non è figlia di donne manager, astronaute o cancelliere, in grado di sopperire a modelli e narrative devianti e sessiste, ma cresce in ambienti molto più esposti, soprattutto quelli più poveri, gli immigrati, ecc...
    se nelle famiglie più istruite si pensa solo al proprio, e per valutazioni diverse si manca di mobilitarsi davvero su questo fronte, alla fine le ricadute - differite - sono anche per le donne dei ceti borghesi o più colti, secondo il noto adagio del prima vennero a prendere... poi non c'era più nessuno a difendere me.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #43984
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,129
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    e, soprattutto il fatto che la maggioranza delle bambine non è figlia di donne manager, astronaute o cancelliere, in grado di sopperire a modelli e narrative devianti e sessiste, ma cresce in ambienti molto più esposti, soprattutto quelli più poveri, gli immigrati, ecc...
    se nelle famiglie più istruite si pensa solo al proprio, e per valutazioni diverse si manca di mobilitarsi davvero su questo fronte, alla fine le ricadute - differite - sono anche per le donne dei ceti borghesi o più colti, secondo il noto adagio del prima vennero a prendere... poi non c'era più nessuno a difendere me.
    Ma infatti. Per dirne una, ho un'amica sposata con un uomo convinto che la donna debba pensare alla casa e ai figli e che uscire a divertirsi con le amiche sia disdicevole, e che coltivare l'hobby della pittura (lei dipinge benissimo) sia inutile. Così lei si è adeguata, nonostante tutto. Il figlio, maschio, 6 anni, sta crescendo convinto che la donna debba stare a casa ai fornelli. Notare che questa coppia è più giovane di me. E se cose simili ci sono nel 2019 nel nord, pure tra gente comunque con un livello medio di cultura, possiamo immaginare come sia in certi paesi del sud dove ancora regna l'ignoranza? Che poi basta leggersi il Signor Distruggere per farsi un'idea...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #43985
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,864
    Ho portato il Carnevale nella scuola inglese
    Ufficialmente mi è stato promosso l’evento e ho la libertà a procedere
    Dovrò portarmi al rientro un carico di stelle filanti
    90 bimbi si divertiranno con la nostra tradizione
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #43986
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Brava

  7. #43987
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,690
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma infatti. Per dirne una, ho un'amica sposata con un uomo convinto che la donna debba pensare alla casa e ai figli e che uscire a divertirsi con le amiche sia disdicevole, e che coltivare l'hobby della pittura (lei dipinge benissimo) sia inutile. Così lei si è adeguata, nonostante tutto. Il figlio, maschio, 6 anni, sta crescendo convinto che la donna debba stare a casa ai fornelli. Notare che questa coppia è più giovane di me. E se cose simili ci sono nel 2019 nel nord, pure tra gente comunque con un livello medio di cultura, possiamo immaginare come sia in certi paesi del sud dove ancora regna l'ignoranza? Che poi basta leggersi il Signor Distruggere per farsi un'idea...
    Non c'è la peggio che trovare un compagno così, a mò di maschio dominante, controllante e castrante invece di apprezzare e valorizzare le doti dell'altro. Sarà anche una certa percentuale di ansia ed insicurezza che da questa deriva nel voler tenere la compagna sotto chiave.
    Con la complicazione poi del figlio che nel caso volesse dire basta, potrebbe fungere da ulteriore freno per uscire dalla relazione, soprattutto nel momento in cui arrivasse la consapevolezza piena e la saturazione del malessere.
    Purtroppo a noi donne, ci frega questa tendenza alla compiacenza e alla rassegnazione, e credo anche una certa soggezione dell'uomo.
    Il conflitto costa a livello emotivo.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #43988
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,925
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Purtroppo a noi donne, ci frega questa tendenza alla compiacenza e alla rassegnazione, e credo anche una certa soggezione dell'uomo.
    Il conflitto costa a livello emotivo.
    ribellarsi non basta; si producono solo jacqueries, rivolte a caxxo, ma si resta nella stessa mitologia, con gli stessi stereotipi; se ti lamenti di un padrone cattivo, forse otterrai un padrone meno cattivo, o addirittura buono;
    ma abolire le schiavitù implica educare tutti, schiavi e padroni - schiavi privilegiati - a non avere paura della libertà e del rischio implicito che questa comporta, e cioè farsi carico dei propri desideri e delle rinunce che questo comporta, essere responsabili.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #43989
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,690
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ribellarsi non basta; si producono solo jacqueries, rivolte a caxxo, ma si resta nella stessa mitologia, con gli stessi stereotipi; se ti lamenti di un padrone cattivo, forse otterrai un padrone meno cattivo, o addirittura buono;
    ma abolire le schiavitù implica educare tutti, schiavi e padroni - schiavi privilegiati - a non avere paura della libertà e del rischio implicito che questa comporta, e cioè farsi carico dei propri desideri e delle rinunce che questo comporta, essere responsabili.
    Certo il lavoro a monte, l'educazione, ma se per svariati motivi ti trovi in una certa situazione che fai? Anche farsi le proprie ragioni col compagno (o la compagna), il potenziale litigio, non sempre si vuole affrontare e si riesce a gestire, preferendo evitare con certe modalità.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #43990
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Il solito italiano che vuole saltare sempre la fila!
    infatti mi é venuto d´istinto..

    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Io sono quella vecchiarda..
    impossibile..

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ora in Olanda ci sono calviniste postazioni mini salvaspazio a circolo, senza i cancelletti di noi malfidati, dove devi far passare il codice a barre dello scontrino.
    se non ci incontriamo la prossima a Utrecht m´incazzo..


    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    povera psicologa: lo fa solo per mettere i giovani ospiti a loro agio con l'ambiente di casa; bruzia malizia, sempre a pensar male, eh...

    ..stavo per dirlo io
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  11. #43991
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Chi mi vuol bene ed è provvisto di coglioni se li tocchi per mio conto per favore
    Voglio un grande flusso protettivo di energia

  12. #43992
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Che mito... voglio anch'io un carretto!

    https://www.corriere.it/buone-notizi...f5ee4344.shtml

  13. #43993
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/02/19
    Messaggi
    26
    In effetti è quasi sempre la donna che rinuncia al lavoro per la famiglia, ma forse perché gli uomini hanno lavori migliori. Io ho lasciato il lavoro per seguire il marito che è stato trasferito. L'ho fatto volentieri ma certo un po' mi è dispiaciuto, non tanto per il lavoro in sé ma per l'essere occupata in generale.
    Però così posso davvero seguire bene i bambini. Pro e contro.

  14. #43994
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,114
    Proverei a resistere fino all'una, anche grazie alla cena di cibo indiano dopo la quale avrei aggiunto una bella delizia al limone, giusto per fondere bene tutto.
    E invece...
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  15. #43995
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Antonina Visualizza Messaggio
    In effetti è quasi sempre la donna che rinuncia al lavoro per la famiglia, ma forse perché gli uomini hanno lavori migliori. Io ho lasciato il lavoro per seguire il marito che è stato trasferito. L'ho fatto volentieri ma certo un po' mi è dispiaciuto, non tanto per il lavoro in sé ma per l'essere occupata in generale.
    Però così posso davvero seguire bene i bambini. Pro e contro.
    Per quello le statistiche a livello nazionale riportano che le donne guadagnano meno: moltissime rinunciano a lavorare del tutto per anni mentre nei trent'anni di solito si fa carriera. Il 30% in meno viene fuori solo contando tutti, con le donne che di fatto, per il bene della famiglia e dovrebbe essere riconosciuto peraltro, abbassano la media, ma nelle ditte private non si lavora fianco a fianco con una donna che guadagna il 30% in meno di un uomo. viene fuori solo a livello nazionale e contando le donne che non lavorano.
    E' vero che la donna "rinuncia", ma questo peculiare svantaggio non lo passerebbero mai ad un uomo, né un uomo vorrebbe fare il casalingo, non lo vorrebbero entrambi. E'molto intricata come situazione, troppe regole non scritte

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato