Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio

Il governo non fa le leggi.
Almeno non dovrebbe farle, secondo la Costituzione italiana.
Le leggi le fa il Parlamento.
Quindi i ministri non devono fare leggi e nemmeno andare in giro a promettere leggi che non è compito loro fare.
Il Governo ha la funzione esecutiva nel nostro ordinamento.
A qualcuno però non piace e vuole togliere al Parlamento la sua funzione.

allora tu sei "crexxna".
esistono leggi di iniziativa governativa. c'è il decreto legge. i ministri possono proporre leggi in parlamento e il p.d.r. le promulga, se controfirmate.
vatti a rileggere la costituzione.

Lega: 17% del 75% = 13% (circa)
M5S: 32% del 75% = 24% (circa)
totale : 24 + 13 =37%

a casa mia è la MINORANZA DEGLI ITALIANI.
100 - 37 = 63% degli italiani NON li ha votati

a me risulta che la lega sta al 40%. fai tu...

L'aborto non è contrario alla Costituzione semplicemente perché se fosse così non esisterebbe una legge dello Stato che lo permette in determinate condizioni.

allora. se l'aborto non fosse stato previsto, a quell'epoca, da una legge, ci sarebbe stata una guerra civile. comunisti da un lato, fascisti dall'altro.
per quanto è in me e per quanto ne so il nostro paese tutela la vita in ogni sua forma. questo mi pare essere un principio cui la legge sull'aborto contraddice...cmq so di parlare con una che le cose le sa e fa finta di niente...o di non saperle.

se è violenza verbale non è violenza fisica.
Quanto a "civiltà" nel dibattito pubblico, penso che Salvini abbia dato un'ampia dimostrazione, in questo anno di governo, di che cosa siano l'inciviltà, la violenza e la volgarità nel parlare
non sto seguendo i tg ma mi pare persona umile e fattiva. altro non so...