Sapere cosa? Perchè non parli chiaro? Cosa vuoi insinuare?
Sapere cosa? Perchè non parli chiaro? Cosa vuoi insinuare?
Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.
Si. Tu e 59999999 contribuenti.
Mi si risveglia l'acidità di stomaco...
Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.
si. però capirai che se io sono "fascista" e vado a una manifestazione pro/aborto mettiamo, oppure anti/familista, se mi permetto di parlare contro, rischio il "linciaggio", o per lo meno qualche ortaggio in un occhio...dai.
insomma il popolo "dovrebbe" rispettare le idee contrarie ad una sua parte anche forse cospicua, in base alla constatazione che i propri rappresentanti lo "rappresentano" per intero, anche se hanno idee che, ti ripeto possono piacere o meno alle minoranze.
Ultima modifica di sandor; 22-03-2019 alle 06:35
questo è un discorso che non c'entra nulla.
Loro sono pagati da tutti per fare un certo lavoro.
Se non lavorano, tutti hanno il diritto di incazzarsi.
Poi, per me, meno lavorano, meno danni fanno, ma non è questo il discorso.
Quello che dici tu è un'altra cosa e non vedo cosa c'entri: se tu hai un'opinione che è minoranza o addirittura contraria ai principi fondanti della costituzione dello Stato (non contro un'altra parte!), è fisiologico che ti prendi gli sputazzi.
Se invece la maggioranza sei tu e al governo c'è qualcuno espresso da una minoranza (perchè questo è il caso attuale, visto che la Lega ha preso il 17% del 75% degli elettori, cioè 0.17 x 0.75 = 13% scarso degli italiani con diritto di voto),
1) hai tutto il diritto di incazzarti (maggioranza o minoranza che tu sia)
2) hai tutto il diritto di incazzarti soprattutto perché chi è al governo, chiunque egli sia, deve SEMPRE tener conto di tutte le opinioni, anche quelle di coloro che non lo hanno eletto, anche se non fossero la maggioranza (come osno in questo caso)
se per lavoro intendi "fare leggi", allora siamo d'accordo. se però per lavoro intendi prendersi gli sputazzi del popolo incosciente, allora direi di no. e non è per fare l'avvocato "del diavolo".
la lega è "minoranza"? lo è il m5s? no. l'aborto è o no contrario a costituzione?
incazzati quanto ti pare ma senza l'uso della violenza, fisica e anche verbale...
le opinioni non sono in discussione. è in discussione la maggiore o minore "civiltà " nel dibattito politico. che è un'altra cosa...
Ultima modifica di sandor; 23-03-2019 alle 06:43
Il governo non fa le leggi.
Almeno non dovrebbe farle, secondo la Costituzione italiana.
Le leggi le fa il Parlamento.
Quindi i ministri non devono fare leggi e nemmeno andare in giro a promettere leggi che non è compito loro fare.
Il Governo ha la funzione esecutiva nel nostro ordinamento.
A qualcuno però non piace e vuole togliere al Parlamento la sua funzione.
Lega: 17% del 75% = 13% (circa)
la lega è "minoranza"? lo è il m5s? no. l'aborto è o no contrario a costituzione?
M5S: 32% del 75% = 24% (circa)
totale : 24 + 13 =37%
a casa mia è la MINORANZA DEGLI ITALIANI.
100 - 37 = 63% degli italiani NON li ha votati
L'aborto non è contrario alla Costituzione semplicemente perché se fosse così non esisterebbe una legge dello Stato che lo permette in determinate condizioni.
se è violenza verbale non è violenza fisica.
incazzati quanto ti pare ma senza l'uso della violenza, fisica e anche verbale...
le opinioni non sono in discussione. è in discussione la maggiore o minore "civiltà " nel dibattito politico. che è un'altra cosa...
Quanto a "civiltà " nel dibattito pubblico, penso che Salvini abbia dato un'ampia dimostrazione, in questo anno di governo, di che cosa siano l'inciviltà , la violenza e la volgarità nel parlare
allora tu sei "crexxna".
esistono leggi di iniziativa governativa. c'è il decreto legge. i ministri possono proporre leggi in parlamento e il p.d.r. le promulga, se controfirmate.
vatti a rileggere la costituzione.
a me risulta che la lega sta al 40%. fai tu...
allora. se l'aborto non fosse stato previsto, a quell'epoca, da una legge, ci sarebbe stata una guerra civile. comunisti da un lato, fascisti dall'altro.
per quanto è in me e per quanto ne so il nostro paese tutela la vita in ogni sua forma. questo mi pare essere un principio cui la legge sull'aborto contraddice...cmq so di parlare con una che le cose le sa e fa finta di niente...o di non saperle.
non sto seguendo i tg ma mi pare persona umile e fattiva. altro non so...
sono cretina perché dico che secondo la Costituzione la funzione legislativa è del Parlamento ?
lo so bene che ci sono anche i decreti legge e i decreti del PdR, ma dovrebbero restare iniziative ecczionali, non la regola.
i sondaggi non contanoa me risulta che la lega sta al 40%. fai tu...
Una legge non viene promulgata se incostituzionale.allora. se l'aborto non fosse stato previsto, a quell'epoca, da una legge, ci sarebbe stata una guerra civile. comunisti da un lato, fascisti dall'altro.
per quanto è in me e per quanto ne so il nostro paese tutela la vita in ogni sua forma. questo mi pare essere un principio cui la legge sull'aborto contraddice...cmq so di parlare con una che le cose le sa e fa finta di niente...o di non saperle.
non è complicato da capire.
umile sicuramente no, è arrogante, razzista e verbalmente violento.non sto seguendo i tg ma mi pare persona umile e fattiva. altro non so...
Fattivo nemmeno perchè di quel che ha promesso non ha fatto niente:
ha rimpatriato clandestini ? no
ha abolito le accise sulla benzina? no
ha fatto la flat tax? no
Io sono felice che non abbia fatto un cazzo di queste idee insensate, ma resta il fatto che non è "fattivo" per nulla.
Tante chiacchiere sulla nutella e fatti zero.
ti ripeto: la legge "formale" è fatta dal parlamento. quella "sostanziale" anche dal governo.
invece si tratta di un modo per snellire i tempi legislativi...con la loro "indubbia" utilità .
perché?
no. la legge viene promulgata anche se il p.d.r. l'ha rigettata. ne ha infatti il potere ma per una sola volta. dopo è "costretto" a promulgarla.
guarda non è che sia io il primo a dirlo, ma al nord avete meccanismi di integrazione collaudatissimi. per quanto possa pensare, il discorso dei respingimenti è "propaganda", oppure riguarda le disfunzioni amministrative che però si verificano solo al sud. tipo gli ingolfamenti a lampedusa.
no. la nutella te la fai tu. stai per caso dando "del drogato" a un ministro della repubblica?
La funzione legislativa è del Parlamento, mentre negli ultimi anni i vari governi (di tutti i tipi) lo hanno quasi esautorato.
uno schifo.
cazzata perché è il Parlamento che rappresenta tutto il popolo, non il governo.invece si tratta di un modo per snellire i tempi legislativi...con la loro "indubbia" utilità .
Come perchè? sei serio ? ahahahahaperché?
i seggi in Parlamento e i Ministeri al governo mica vengono distribuiti coi sondaggi
Può succedere, ma se la legge è incostituzionale, poi viene annullata... vedi gli ultimi episodi con le leggi elettorali cretineno. la legge viene promulgata anche se il p.d.r. l'ha rigettata. ne ha infatti il potere ma per una sola volta. dopo è "costretto" a promulgarla.
quindi ?guarda non è che sia io il primo a dirlo, ma al nord avete meccanismi di integrazione collaudatissimi. per quanto possa pensare, il discorso dei respingimenti è "propaganda", oppure riguarda le disfunzioni amministrative che però si verificano solo al sud. tipo gli ingolfamenti a lampedusa.
non è fattivo, punto.
io non mi faccio nessuna nutella, è Salvini che fa i post con la roba da mangiare invece di lavorare.no. la nutella te la fai tu. stai per caso dando "del drogato" a un ministro della repubblica?
Più che drogato è uno che parla parla e i gonzi abboccano
il governo è una istituzione. non lo dimenticare. il decreto legge è un atto "provvisorio" quanto a efficacia. deve infatti essere convertito in legge dal parlamento entro sessanta giorni dalla sua adozione da parte del governo. fai tu...
vedi supra.
vabbè. ci rinuncio...
viene annullata solo su ricorso "facoltativo" di un ipotetico giudice che si trovi a doverla "applicare". decide in definitiva la corte costituzionale.
si. perché lo dici tu...
e i gonzi chi sarebbero? gli elettori?
e allora ti "servono" gli occhiali... (abbi pazienza).