Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
ti ripeto: la legge "formale" è fatta dal parlamento. quella "sostanziale" anche dal governo.
La funzione legislativa è del Parlamento, mentre negli ultimi anni i vari governi (di tutti i tipi) lo hanno quasi esautorato.
uno schifo.
invece si tratta di un modo per snellire i tempi legislativi...con la loro "indubbia" utilità.
cazzata perché è il Parlamento che rappresenta tutto il popolo, non il governo.
perché?
Come perchè? sei serio ? ahahahaha
i seggi in Parlamento e i Ministeri al governo mica vengono distribuiti coi sondaggi
no. la legge viene promulgata anche se il p.d.r. l'ha rigettata. ne ha infatti il potere ma per una sola volta. dopo è "costretto" a promulgarla.
Può succedere, ma se la legge è incostituzionale, poi viene annullata... vedi gli ultimi episodi con le leggi elettorali cretine
guarda non è che sia io il primo a dirlo, ma al nord avete meccanismi di integrazione collaudatissimi. per quanto possa pensare, il discorso dei respingimenti è "propaganda", oppure riguarda le disfunzioni amministrative che però si verificano solo al sud. tipo gli ingolfamenti a lampedusa.
quindi ?
non è fattivo, punto.
no. la nutella te la fai tu. stai per caso dando "del drogato" a un ministro della repubblica?
io non mi faccio nessuna nutella, è Salvini che fa i post con la roba da mangiare invece di lavorare.
Più che drogato è uno che parla parla e i gonzi abboccano