Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Infatti io sono allergica al matrimonio dopo aver visto l'esempio dei miei. Io sono la prima a dire che avrebbero fatto meglio a separarsi, invece che lanciarsi le cose addosso per una vita. Eppure adesso sono attaccatissimi, sebbene continuino a litigare. E nel loro caso non è che siano rimasti insieme per questioni religiose, visto che se ne strasbattono alla grande. E' che secondo me a volte la gente ha paura di cambiare.
se due persone riescono a convivere più di sei mesi vuol dire che le loro nevrosi sono compatibili, a prescindere dall'intensità di quelle; e si determina attaccamento;

con l'età si ha sempre meno energie per immaginare qualcosa di diverso, e ci vuole comprensione; siamo tutti tendenzialmente ancorati al noto, alle abitudini; poi, è una questione di fortuna negli incontri;
improvvisamente, quello che sembrava soddisfacente, viene travolto da una condizione di benessere prima ignota, che rivela la possibilità di essere se stessi, sereni, sollevati da una gran parte di angosce e insicurezze.