Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Cono, ti strappi i capelli per questi casi e queste procedure, che andranno forse valutati, rivisti o forse del tutto abolite le pratiche se davvero ambigue ed eticamente scorrette, e non ti rammarichi di tutte le pressioni e le violenze da secoli perpetrate da persone con la tua mentalità e la Chiesa verso la sessualità in generale, le persone omosessuali e con diverse percezioni del proprio genere.
Già il fatto di chiamare la masturbazione "disordine", trattandosi di normale atto che fa parte della sessualità, la dice lunga su quanti tabù e sensi di colpa avete innescato ed innescate in chi vi capita a tiro.
Forse prima di venire a parlare di apocalisse su questi casi, che non riguardano certo tutto il mondo (per carità, capire, informarsi e perfino dubitare è lecito), dovresti sciacquarti la bocca e quella della Chiesa.

Per quanto riguarda le notizie, c'è sempre da prendere qualcosa con le pinze, sensazionalismi, allarmismi, fake news, una strizzatina d'occhio al complottismo ci possono stare. Salvo esperimento, mi fa un pò dubitare la notizia sul bimbo di 3 anni. A che pro essendo così piccolo, in crescita e lontano dalla pubertà, ancora incapace di intendere e volere se così si può dire e lungi dall'aver una percezione più definita del proprio genere?
Forse se smettessi di dar retta alle "D'urso" in internet e tornassi coi piedi per terra sarebbe meglio.
La D'Urso eh.....questa me la segno proprio, guarda.
Stà tutto nella Dottrina Morale Etica e Sociale della Chiesa Cattolica. Roba che con un semplice clik del tuo mouse, puoi leggerti in 5 minuti d'orologio, Laurina.
Ma capisco che per te è più comodo dire così.