Cosa mangi oggi?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ReginaD'Autunno
    Sovrana di Bellezza

• 01/05/19
    • 12020

Io poco fa sono uscita e mi sono goduta un cono con gusti: pignolata e pistacchio con doppia panna!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
    La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

Comment

• dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70201

Ieri a pranzo ho fatto gli involtini di pollo con mortadella e formaggio, accompagnati da verdure miste saltate in padella.
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• follemente
        Opinionista

• 22/12/09
        • 11663

Devo invitare ad una cena leggera alcuni amici, di cui ciascuno non ama qualche piatto, come le capesante o un altro il polipo o un altro ancora non può mangiare nulla di crudo.

Perciò avevo pensato a questo menù, tenendo conto di ciò che di solito offre il mio pescivendolo di fiducia e delle limitate possibilità della mia cucina:

Gamberi alla catalana (con rucola, pomodorini, olive, ma non credo metterò la cipolla)
        Vellutata vongole e zucchine
        Filetti di branzino con arancia e pistacchio

Il dolce non so, avete qualche idea? Mi piacerebbe qualcosa di gustoso e leggero come il resto della cena.

Comment

• ReginaD'Autunno
          Sovrana di Bellezza

• 01/05/19
          • 12020

Io ho appena mangiato una buona pasta alla crema con il caffè, portata da mia sorella!
          Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
          La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

Comment

• dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70201

Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
            Devo invitare ad una cena leggera alcuni amici, di cui ciascuno non ama qualche piatto, come le capesante o un altro il polipo o un altro ancora non può mangiare nulla di crudo.

Perciò avevo pensato a questo menù, tenendo conto di ciò che di solito offre il mio pescivendolo di fiducia e delle limitate possibilità della mia cucina:

Gamberi alla catalana (con rucola, pomodorini, olive, ma non credo metterò la cipolla)
            Vellutata vongole e zucchine
            Filetti di branzino con arancia e pistacchio

Il dolce non so, avete qualche idea? Mi piacerebbe qualcosa di gustoso e leggero come il resto della cena.
            A me piacerebbe solo essere uno degli invitati
            Scherzi a parte, ottimo menù (voglio la ricetta del branzino con arancia e pistacchio, a proposito)! Se vuoi stare sul leggero perché non prepari come dolce una bella cheescake con ricotta o philadelphia light e yogurt, guarnita con composta di frutta?
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• follemente
              Opinionista

• 22/12/09
              • 11663

Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
              A me piacerebbe solo essere uno degli invitati
              Scherzi a parte, ottimo menù (voglio la ricetta del branzino con arancia e pistacchio, a proposito)! Se vuoi stare sul leggero perché non prepari come dolce una bella cheescake con ricotta o philadelphia light e yogurt, guarnita con composta di frutta?
              Vieni, Dark, sei la benvenuta!

La ricetta dei filetti con l'arancia e pistacchio si trova alla fine del thread I filetti di branzino.

Mai fatta la cheesecake! Mi puoi lasciare la ricetta o un link?

Comment

• dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70201

La base è questa
                La cheesecake allo yogurt è una cheesecake classica in cui al posto del Philadelphia sono stati utilizzati ricotta e yogurt.

Poi però io metto frutti di bosco invece che pistacchi. Ma il topping alla fine uno lo fa come preferisce?

Comment

• follemente
                  Opinionista

• 22/12/09
                  • 11663

La base è questa
                  La cheesecake allo yogurt è una cheesecake classica in cui al posto del Philadelphia sono stati utilizzati ricotta e yogurt.

Poi però io metto frutti di bosco invece che pistacchi. Ma il topping alla fine uno lo fa come preferisce?
                  Non ho capito bene: frutti di bosco freschi o fai una salsina?

Comment

• dark lady
                    la viaggiatrice
                    • 09/03/05
                    • 70201

Non ho capito bene: frutti di bosco freschi o fai una salsina?
                    Uso la composta al mirtillo e poi guarnisco con frutti di bosco freschi

Comment

• follemente
                      Opinionista

• 22/12/09
                      • 11663

Uso la composta al mirtillo e poi guarnisco con frutti di bosco freschi
                      Scusa eh, non ho capito quale composta ai mirtilli.

Comment

• dark lady
                        la viaggiatrice
                        • 09/03/05
                        • 70201

Scusa eh, non ho capito quale composta ai mirtilli.
                        La composta è come una marmellata ma senza zucchero. Si chiama proprio "composta". A me la marmellata non piace perché è troppo dolce, la composta invece ha solo gli zuccheri della frutta (che a volte è già fin troppo dolce anche così). La trovi nei negozi bio, ma anche in qualche supermercato.

Comment

• follemente
                          Opinionista

• 22/12/09
                          • 11663

La composta è come una marmellata ma senza zucchero. Si chiama proprio "composta". A me la marmellata non piace perché è troppo dolce, la composta invece ha solo gli zuccheri della frutta (che a volte è già fin troppo dolce anche così). La trovi nei negozi bio, ma anche in qualche supermercato.
                          Grazie, mo' vedo se la trovo.

Stasera peperonata e cosce di pollo alla griglia.

Comment

• dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70201

Grazie, mo' vedo se la trovo.

Stasera peperonata e cosce di pollo alla griglia.
                            Io stasera hamburger di vitello e carciofi alla giudia

Comment

• dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70201

Oggi a pranzo abbiamo acceso la griglia e ci siamo fatti un po' di verdure e una splendida tagliata. Appena intempo, che sta già arrivando maltempo.

Comment

• Lilia
                                Banned
                                • 28/04/19
                                • 758

A me i gelati al caffè e le torte al caffè mi danno la nausea. Preferiscoi gelati e torte al limone e crema.

Cmq mi sono goduta la porchetta d'Ariccia.

Comment

Working...