Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
Non è normale che ancora oggi un uomo pensi di essere superiore alla donna ma purtroppo certi retaggi culturali del passato sono duri a morire, basta guardarsi in giro è ancora così, ritengo comunque che certi principi e comportamenti non siano innati, occorre educare fin da bambini e i primi esempi provengono dall'ambito famigliare, dai modelli che si vivono nell'ambito famigliare e poi successivamente scuola, società in cui si vive. Non intendo addossare ogni responsabilità alla famiglia, perché come detto intervengono anche altri fattori, ma se in casa respiri rispetto credo sia più facile.
Su questo siamo perfettamente d'accordo.
Tuttavia non giustifico chi si trincera dietro il leit motiv che "in famiglia si è sempre fatto così". Siamo esseri pensanti e credo che queste siano scuse per chi alla fine sta bene in questo stato di cose e non vuole cambiarle. Una grossa responsabilità comunque la abbiamo anche noi donne quando permettiamo ai mariti di assumere determinati atteggiamenti. Se il mio compagno mi avesse mai detto che gli devo chiedere il permesso per uscire gli avrei riso in faccia.