Risultati da 1 a 15 di 369

Discussione: Serie Tv

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Stanotte ho terminato di vedere l'ultima puntata della terza serie di "POLDARK".... e non ho preso sonno.

    Ho un angoscia dentro che non potete immaginare. Nonostante sia cosciente che si tratta di una finzione, un romanzo.... questa serie mi ha talmente preso....

    In altre parole la moglie del protagonista ha tradito il marito con un nobile gentiluomo che da tempo la corteggiava. Ero lì davanti al video che dicevo
    "No, non cedere, non farlo... " ma alla fine... l'ha fatto.

    La cosa che mi ha fatto male è il modo in cui tutto è accaduto. Questo nobile gentiluomo poi, mi faceva rabbia perché era sinceramente innamorato e non
    faceva altro che riempirla di complimenti e attenzioni....

    complimenti e attenzioni che il protagonista non le rivolgeva, non per strafottenza, piuttosto per carattere. Non è il tipo poetico, ma avventuroso, idealista
    con un forte senso di giustizia e riguardi per chi è più indigente.... ecc. ecc. preso da mille problemi per dedicarsi alla comunità in cui viveva.

    Anche lui l'ha tradita in passato, anche se ciò è avvenuto accidentalmente, in un momento di rabbia, poiché la cugina acquisita (sua precedente promessa sposa),
    alla morte del marito, stava per sposare un suo acerrimo nemico, (cosa che poi ha fatto), pertanto nel corso di una discussione accesa tra loro, c'è scappato
    l'amplesso (con un figlio poi partorito, di cui non sapeva nulla e fatto passare come figlio del futuro matito).

    La moglie lo aveva scoperto e perdonato, con il tempo, ritornando con lui... ma questo tradimento però, mi ha fatto male, poiché maturato in piena consapevolezza.

    Lei stessa aveva confessato al marito che sarebbe voluta essere due persone, una per stare con lui e l'altra per concedersi al giovane spasimante di cui si era invaghita.

    E lui, caparbio, l'ha quasi spinta tra le sue braccia dicendole di non essere, per natura, dolce e poetico come lei vorrebbe, lasciandola libera di cercare presso "altri lidi"
    ciò che stava cercando, salvo poi ricredersi e ingelosirsi per il modo in cui la bella moglie guardava il giovane gentiluomo. Ma con tutto ciò, la lascia libera di agire.

    E lei alla fine, cede.

    La puntata termina con lui in camera da letto che spera che torni, sapendo benissimo con chi si trova la moglie. Alla fine lei torna, si mette a letto, lui le dice che non
    sperava più di vederla, vorrebbe chiederle qualcosa, ma lei le risponde di non fare domande...

    I due alla fine si abbracciano e così termina questa serie.

    Adesso io, come un ragazzino di dieci anni, sto fremendo nell'attesa, tra un mese, di vedere la quarta serie, per capire come faranno i due a superare questo delicato momento
    e confesso che tale puntata mi ha fatto riprovare sentimenti che avevo seppellito anni e anni fa e che mai credevo potessero riemergere, specie per un romanzo televisivo.

    La morale è questa : Non importa se sei un uomo pieno di principi morali, onesto, leale, avventuroso, attento ai bisogni dei più indigenti, se trascuri la tua donna, se non le rivolgi
    le giuste e dovute attenzioni, alla fine qualcun altro farà breccia nel suo cuore.

    Era meglio non "intripparsi" con queste serie televisive... ho un guasto serio alla mia auto, ma i mio animo è afflitto, come se la Nazionale avesse perso una finale mondiale, per
    come è terminata questa serie, piuttosto che del costo da sostenere per la riparazione dell'auto!!!

    Me la sono cercata... Amen!!!
    Ultima modifica di bumble-bee; 15-05-2019 alle 08:32
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato