sono un elefante sbronzo e drogato in un negozio di cristalleria: scusatemi
Non capisco.
Mi spiego (o ci provo):
esiste un essere pensante (o definito tale): l'uomo (....donne comprese...). Il fatto che sia tale, la neurobiologia (della quale nonsono un esperto, ma solo un lettore saltuario della stampa divulgativa)lo spiega in termini evoluzionistici. Quindi, non é una questione di punti di vista, ma di "fondo". O si accetta la validità del metodo scientifico (con tutte le cautele, riserve etc del caso), o lo si rifiuta in toto. Scelta legittima, per carità . Ma a questo punto, il dibattito é morto, in quanto non esiste una "piattaforma" di confronto accettata per il dialogo.

). Il fatto che sia tale, la neurobiologia (della quale nonsono un esperto, ma solo un lettore saltuario della stampa divulgativa)lo spiega in termini evoluzionistici. Quindi, non é una questione di punti di vista, ma di "fondo". O si accetta la validità del metodo scientifico (con tutte le cautele, riserve etc del caso), o lo si rifiuta in toto. Scelta legittima, per carità . Ma a questo punto, il dibattito é morto, in quanto non esiste una "piattaforma" di confronto accettata per il dialogo.
.
vivo bene proprio in virtù del suggerimento cristiano che l'oggi, ed ancor più ora, sia proprio il momento in cui io possa pienamente agire senza avere in futuro, se c'è, rimpianti; in sostanza, mi è parso di capire, che tale modo di affrontare la vita sia simile al tuo modo di vivere.