Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
come ho detto, é una convenzione pratica dell'uomo per gestirsi la vita e la prova che non sia assoluto e che Einstein abbia ragione te la da il tuo GPS...in ogni momento .
Non ho capito la relazione tra GPS, che segnala una posizione, e l'inesistenza del tempo.

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
a parte che non vedo perfezione in alcun luogo (a parte il mio operato,e tutto quanto mi riguarda, naturalmente ),l'evoluzione é come la metereologia(per fare un esempio):non dipende dal caso e non é caotica. E' strettamente consequenziale (causa/effetto), solo che ne ignoriamo leggi e parametri. Questo non é né caos né caso: si chiama ignoranza.
Se non vedi la perfezione in un fiore sbocciato o in un insetto sano o in un pesce sano, sei cieco a queste cose e nemmeno gli occhiali ti possono aiutare.

Ma da che inizia l'evoluzione? Se io vedo un nativo andino con le narici larghe, posso pensare che il motivo è l'aria rarefatta delle grandi altezze, povera di ossigeno. Ma qual è l'origine di una dalia, di un garofano o di un giglio? Ci fu un fiore primordiale dal quale derivarono per mutazione tutte le varietà di fiori? Tutte perfette, guarda caso… L'evoluzione non spiega nulla in questi casi.
Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
sicuramente non bizzarrie del caso in quanto, come ho spiegato,l'evoluzione ed i fenomeni naturali non sono aleatori, ma solo non sufficientemente definiti da teorie e dati. Ma ancor meno bizzarrie di un "Ente supremo" che si preoccupa di "far riflettere" un'infima categoria di viventi, su un pianetucolo (come altri milioni) in un angolo sperduto di una delle infinite galassie dell'universo....che pio magari é uno in un'infinità di universi con un'infinità di dimensioni
Mi pare che parli della teoria dell'evoluzione come di qualcosa di misterioso, non definito da teorie e dati e di cui siamo ignoranti.
Il credente, invece, fa riferimento ai testi sacri che danno molte spiegazioni, anche se non tutto è stato ancora rivelato.

La Terra è solo un piccolo pianeta ai margini dell'universo? Possibile. Però il credente ha le prove scritturali dell'interesse di Dio per gli abitanti di questo pianeta. Se Dio non fosse in grado di badare a tutto ciò che ha creato, avrebbe ridotto la quantità di creato. Questo dice la logica al credente.

L'evoluzionista lavora di fantasia, il credente di fede in ciò che è scritto.