Come già detto, sono cresciuto in modo spartano, senza tanti fronzoli sentimentali, abituato quindi alla praticità... difficile per me esprimere a parole i miei sentimenti, supplisco facilmente con le azioni concrete, tangibili.
Il mi lavoro è quello di incontrare gente che proviene da ogni parte del mondo, farli sentire a proprio agio in terra "straniera", aiutandoli sotto ogni punto di vista. E' un lavoro questo che ti permette di girare il mondo, pur
restando fermo nella tua città, in quanto ti mette a contatto con culture e usanze diverse. Bisogna avere quindi capacità di capire quali sono le esigenze dell'individuo e far si che vengano soddisfatte, per poter adempiere
ai proprio compito. Questo da un punto di vista umano... poi mi occupo delle esigenze strettamente operative dei natanti, siano essi navi commerciali, militari o da crociera, coordinando servizi di vario genere sin
dall'arrivo che alla partenza delle stesse.
Mi interessa viaggiare, visitare nuove città, specialmente, come già detto, incontrare gente di ogni parte del mondo. Non pratico sport estremi... non servono a nulla se non a rischiare la pelle senza motivo. Di vita ne abbiamo
una sola e bisogna valorizzarla, mica metterla a rischio per un pizzico di adrenalina che scorre nelle vene. Gioia, entusiasmo e fame di sapere, sono brividi ancora più forti, a mio modesto parere.
Le vene mi palpitano quando realizzo di fare del bene per qualcuno... non c'è gioia più grande di quella di donare qualcosa o una parte di te agli altri, ma non in modo seriale, generale, astratto... ogni buona azione va fatta verso chi
ha veramente bisogno in quel momento... solo così consolida legami e acquisisce valore che dura nel tempo.