
Originariamente Scritto da
LadyHawke
Come ha spiegato bene Bumble, attraverso la sua esperienza, un uomo intende diversamente l'amicizia con una donna rispetto a noi donne, per cui sarà difficile trovare un uomo che almeno per un attimo non abbia avuto il pensiero di portarsi a letto un' amica anche se poi questo non accade.
Per dire che un uomo non disdegna affatto una trombamicizia se gli capita, un'amica con cui condividere interessi e trombare senza impegni sentimentali sarebbe l'ideale.
Ma secondo il mio punto di vista la trombamicizia non è un' amicizia intesa come tale, pura assessuata, fine a se stessa, in realtà è una sorta di relazione amorosa senza impegni, svincolata dall'esclusività richiesta (normalmente) da una relazione sentimentale e di amore tra due persone, innamorate che fanno progetti di vita insieme.
A differenza di noi donne che invece in un amico cerchiamo altro, non il sesso, ma qualcuno con cui condividere interessi, una spalla su cui "piangere" o un confidente, il punto di vista maschile delle cose che non possiamo trovare in un'altra donna.
Magari funziona se uno dei due non sa o non saprà mai quali sono i reali sentimenti dell'altro, rivelarlo può essere un rischio, appunto di rovinare un'amicizia ma potrebbe invece scoprirsi corrispondenza e allora nessuno vieta che un'amicizia possa evolvere in una storia d'amore così come nel film che ho citato.