Io (non solo io credo) vorrei capire dove davvero la fisica quantistica ed i fisici, avallano con certezza assoluta tutta questa realtà che si doppia, si moltiplica, illusioni, gli effetti quantistici a livello macroscopico e dove sta tutta questa giuntura fra quantistica, mente e le religioni, discipline orientali, sciamaniche ecc...
Perchè se c'e qualcuno che ha davvero trovato una teoria del tutto, ma tutto tutto, così da inglobare o colmare il gap con il sapere filosofico e religioso che pare (e sottolineo pare) strizzare l'occhio a fenomeni scientifici, ne prenderò atto. Al momento la fisica non avalla religioni, filosofie, meditazioni, viaggi astrali e meno astrali.
Quello che affermi sulla mente è una cavolata. Figuriamoci se non c'è la necessità di capire e definire la mente, cosa che viene peraltro fatta considerando tutte le varie branche della scienza e della medicina che riguardano il cervello e quindi anche la mente.
Io che ho detto assiomi=dogmi???
Entanglement: legame fra due particelle che, data una interazione, mantengono anche una volta a distanza un'influenza reciproca ed istantanea (es, cambiamenti di spin o polarizzazione).