Ahi, ahi, ahi. Regina, cerchi di mettere a posto tutto con due battute. Se una persona è attenta alla sua vita, gli può capitare un incidente qualsiasi o gli può venire un malanno gravissimo, che possono essere invalidanti o letali. La realtà è questa. Non dobbiamo dimenticarlo, quando pensiamo a Dio. Ossia: Anche oggi, grazie a Dio, non mi è capitato nulla di irreparabile.
E' evidente che per uno che faccia le gare di sci o di motociclismo sia facile cadere e subire fratture. Così come è evidente che un fumatore, un alcolista e un drogato andranno incontro facilmente a malanni conseguenti al loro vizio. Ma gli altri, per quanto attenti, non possono evitare certi accadimenti.
Ti posso assicurare che a volte capitano imprevisti che ti fanno essere nel posto sbagliato al momento sbagliato. E non è capitato solo a me. Se un incidente deve accadere, accade.

Se una persona è nata malata o malformata, anche se ha vicino parenti e amici che lo aiutano in tutti i sensi - non sempre è così -, ciò non mette a posto tutto, solo allevia un po' la sofferenza.