Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
"Greco Yamato" Sempre più ignorante... Guarda che sei tu che ogni post su due la meni con la storia che la Chiesa non crolla perché deriva direttamente da dio e quindi, secondo la tua logica, la dinastia Salomoide, più vecchia della chiesa di oltre mille anni, dovrebbe godere di un'uguale "protezione". Putin incontra Francesco e lo incontrano volentieri anche tanti altri capi di stato, ma come si fa con un simpatico nonnino un po' citrullo perché poi, stringi stringi, quando si tratta di prendere le decisioni che contano, questi cari nipotini vanno in direzione esattamente contraria a quella auspicata dal nonno. Ti rinnovo l'invito a metterti a studiare un po' seriamente, o almeno, ad alzare qualche volta gli occhi dai copia e incolla per guardare la realtà di quanto ti circonda, ma temo che sia troppo tardi.
Più che studiata la Storia va interpretata, Pazza: Capìta e interpretata.
Uno può sapere a puntino date, avvenimenti, dinastie, imperi, trattàti internazionali. Ma se non riesce a leggere il MESSAGGIO che ci consegna la Storia, le sue conoscenze si riducono a un grigio nozionismo. Utile a poco. Utile solo a pavoneggiarsi.
Il Papa: Va all'ONU, alla UE, alla Camera, al Senato, nei simposi mondiali non certo a pretendere di essere ascoltato. Porta una Parola di Verità, semmai. Quando mette al centro problemi come la fame, la pace, l'ambiente, il lavoro, l'immigrazione, la globalizzazione eccetera fa presente ai leader mondiali che Dio esiste. Che certe tematiche vanno viste e inquadrate ANCHE da una prospettiva Celeste...Escatologica. Ascoltino o non ascoltino, i potenti della terra, la Chiesa questo deve annunciare.