Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Sta' bene attenta e leggi con calma, poichè la faccenda è semplice Laura:

"del frutto dell'albero che sta in mezzo al giardino Dio ha detto: Non ne dovete mangiare e non lo dovete toccare, altrimenti morirete" (Genesi 3)
La Morte dunque non esisteva. Era solo una possibilità. Cosa avviene in seguito all'inganno demoniaco e alla caduta della Coppia (convenzionalmente denominata con Adamo e con Eva)?
"Poiché hai ascoltato la voce di tua moglie e hai mangiato dell'albero, di cui ti avevo comandato: Non ne devi mangiare,
maledetto sia il suolo per causa tua!
Con dolore ne trarrai il cibo
per tutti i giorni della tua vita.
Spine e cardi produrrà per te
e mangerai l'erba campestre.
Con il sudore del tuo volto mangerai il pane;
finchè tornerai alla terra,
perchè da essa sei stato tratto:
polvere tu sei e in polvere tornerai!".

Adesso rifletti: La Morte è stata (è) conseguenza di un atto di Dio o di un atto dell'Uomo?
Se te, che da anni sbeffeggi, maledici e giudichi Dio ogni giorno, continuerai a farlo per sempre, fino all'ultimo giorno della tua Vita, e poi finirai all'Inferno, di chi sarà stata colpa? Tua, delle tue libere scelte o di Dio che ti ha creata libera? Libera anche di rifiutarLo?
Attenta a cosa che son due secoli che ripeti questa tiritera , che la copi-incolli. Una possibilità è sempre un qualcosa che può esistere e manifestarsi. Il fenomeno comunque sia è previsto, anche se in potenza, salvo il verificarsi di certe condizioni. Venire per l'ennesima volta a recitare la tiritera della morte che sbuca fuori non si sa come e da chi, è una farsa. Altrimenti significa che sfugge qualcosa a dio, alla sua creazione, alla sua onniscienza.
Che si tratti della morte fisica o della morte dell'anima, sempre in un mondo di fenomeni e di leggi siamo e che qualcuno pone in essere per regolare la creazione.

Ma pensa a te, pensa a non finirci te nel tugurio, che sai 'na sega!
Ricordati che devi morire...ormai non ci resta che piangere!!