Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
"Sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi"

La molta gente che dici tu, ama sottolineare solo i guasti, della Chiesa. Omettendo le virtù. Il suo sport preferito è sempre fare di tutta l'erba, un fascio. Eppure San Francesco, San Benedetto, San Giovanni Bosco, Santa Caterina, Madre Teresa, Edith Stein, Padre Massimiliano Kolbe, Papa Giovanni, Papa Woytila, Papa Francesco, Don Benzi, Don Pino Puglisi, Don Diana, Don Ciotti.....sono Chiesa, Crepuscolo. Chiesa a tutti gli effetti!!!

Ciao, buone vacanze.
Buone vacanze a tutti, amici. Ci rileggiamo dopo il 20 agosto.
ma sai che non hai tutti i corti pensandoci Cono... sto leggendo G.K. Chesterton e una frase mi ha fatto riflettere, riguardo alla chiesa, che pure non frequento: «Uomini che cominciano a combattere la Chiesa per amore della libertà e dell'umanità, finiscono per combattere anche la libertà e l'umanità pur di combattere la Chiesa.»

Quanto torni, mi piacerebbe sapere che ne pensi, alla luce del fatto dei molti cattolici presunti che militano nell'estrema destra in questo travagliato periodo storico, e oggi posano ad anticlericali per odio verso l'attuale papa