manco p'u cazz... l'etnia di una persona la lasci da parte e basta; se la citi vuol dire che poni l'accento su quella, come connotato essenziale del discorso;
l'umiliazione la dovresti provare per il tentativo - maldestro - di giustificare ciò che non si può; e, bada, non per moralismo, ma per logica di significato di una certa frase;Ma vedi, a dover parlare di queste cose mi viene quasi un senso di umiliazione. A questo siamo costretti qui in Italia.
ecco, no, proprio non si può, in senso strettamente logico: dal sud si originano le cosche della varie mafie, e incontrovertibilmente sono ubiquitari comportamenti illeciti diffusi, dall'abusivismo all'evasione dei tributi, ma tu difficilmente tollereresti un'affermazione analoga - purtroppo i terroni dobbiamo tenerceli - che sarebbe pienamente congruente alla logica che difendi;Per cui hai ragione quando sembri affermare che questo sciagurato paese è destinato alla rovina. E' anche del tutto normale lamentare il fatto che i rom ce li dobbiamo tenere, vista l'incidenza dei reati che causano. Questo ovviamente non indica razzismo verso la categoria dei rom, ma la semplice constatazione che molti di essi addestrano i loro bambini al furto fin da piccoli. Se questa cosa fosse costume di una gran parte di finlandesi direi a buona ragione "purtroppo i finlandesi ce li dobbiamo tenere". Non mi pare difficile da capire.
no, non si può, vietato, interdit, forbidden, verboten !
se poi lo fa un ministro...







Rispondi Citando