eh, figlio bello, sì è razzismo; anche perché la legge - non la Boldrini - recita che la responsabilità penale è personale - non etnica; se non ti sta bene, sei tu quello fuori posto che dovrebbe emigrare dove vigono altri principi;
se poi non vuoi essere ipocrita, poi, come mai non fai gli stessi discorsi sui "terroni", visto che di pretesti ne avresti a bizzeffe ?
per decenni ho constatato il fenomeno odioso, nella "rossa" Toscana, di giornali e TG che quando raccontavano di episodi criminali non mancavano mai di sottolineare l'eventuale origine meridionale dei coinvolti; ora lo fanno con gli immigrati;
no, perché sono cittadini, e la Cost non prevede discriminazioni etniche;I rom ce li dobbiamo tenere perché "italiani brava gente"
quindi, non bisognerebbe nemmeno "violentare" le popolazioni in cui si pratica l'abusivismo edilizio, il pizzo, l'evasione dei tributi, no ? che fai, la secessione ? il confine a Anzio, Nettuno o Terracina ? Gaeta ?ma poi nessuno venga in casa nostra a romperci le palle quando in casa propria compie atti nefandi che noi non ci siamo mai sognati. E non violentiamoli questi rom pretendendo di integrarli forzatamente al nostro modo di essere che è lontanissimo dal loro.
per me, vanno chiusi; io sono un fautore rigorosissimo dell'ordine pubblico e della legge; però poi a quelli che fanno le barricate per una famiglia rom in mezzo a 500 che metti in una casa popolare, mando bava Beccaris coi cannoniPerò devo notare che sono tutti bravi a parlare, in genere quelli che un campo nomadi non lo hanno vicino casa.
ovvio, case popolari per tutti gli aventi diritto e secondo graduatoria.