Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
Certamente ogni popolazione ha la sua storia, ogni etnia vive momenti diversi nel suo percorso. Ce l'avrei avuta coi tedeschi nel momento in cui hanno inneggiato a Hitler, ce l'ho coi francesi quando depredano l'Africa e fanno la morale a noi, non sopporto l'imperialismo americano che si intrufola sanguinario in mezzo mondo per i suoi fini di dominio. Tu lo chiameresti razzismo? Come vuoi, ma non foderiamoci gli occhi con le bende dell'ipocrisia.
eh, figlio bello, sì è razzismo; anche perché la legge - non la Boldrini - recita che la responsabilità penale è personale - non etnica; se non ti sta bene, sei tu quello fuori posto che dovrebbe emigrare dove vigono altri principi;
se poi non vuoi essere ipocrita, poi, come mai non fai gli stessi discorsi sui "terroni", visto che di pretesti ne avresti a bizzeffe ?

per decenni ho constatato il fenomeno odioso, nella "rossa" Toscana, di giornali e TG che quando raccontavano di episodi criminali non mancavano mai di sottolineare l'eventuale origine meridionale dei coinvolti; ora lo fanno con gli immigrati;

I rom ce li dobbiamo tenere perché "italiani brava gente"
no, perché sono cittadini, e la Cost non prevede discriminazioni etniche;

ma poi nessuno venga in casa nostra a romperci le palle quando in casa propria compie atti nefandi che noi non ci siamo mai sognati. E non violentiamoli questi rom pretendendo di integrarli forzatamente al nostro modo di essere che è lontanissimo dal loro.
quindi, non bisognerebbe nemmeno "violentare" le popolazioni in cui si pratica l'abusivismo edilizio, il pizzo, l'evasione dei tributi, no ? che fai, la secessione ? il confine a Anzio, Nettuno o Terracina ? Gaeta ?

Però devo notare che sono tutti bravi a parlare, in genere quelli che un campo nomadi non lo hanno vicino casa.
per me, vanno chiusi; io sono un fautore rigorosissimo dell'ordine pubblico e della legge; però poi a quelli che fanno le barricate per una famiglia rom in mezzo a 500 che metti in una casa popolare, mando bava Beccaris coi cannoni
ovvio, case popolari per tutti gli aventi diritto e secondo graduatoria.