Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
allora. stando alle scritture lazzaro non conobbe di persona gesù da vivo. se lo conobbe dopo essere stato resuscitato non è dato sapere. poi, così ti fai due risate, io considero le differenze "fondamentali". senza credo sarebbe peggio. per ora. altro al momento non ti so dire. dimmi tu.
Quali scritture? Quelle di Axe, secondo il quale sicuramente i Vangeli non raccontano il Gesù storico, ammesso che sia esistito? Quelle di crep, secondo il quale non si sa bene cosa abbia detto Gesù?
Il Vangelo di Giovanni dice così:

1Un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella, era malato. 2Maria era quella che cosparse di profumo il Signore e gli asciugò i piedi con i suoi capelli; suo fratello Lazzaro era malato. 3Le sorelle mandarono dunque a dirgli: «Signore, ecco, colui che tu ami è malato».
4All’udire questo, Gesù disse: «Questa malattia non porterà alla morte, ma è per la gloria di Dio, affinché per mezzo di essa il Figlio di Dio venga glorificato». 5Gesù amava Marta e sua sorella e Lazzaro.

11Disse queste cose e poi soggiunse loro: «Lazzaro, il nostro amico, si è addormentato; ma io vado a svegliarlo».


Allora, Gesù amava Marta, Maria e Lazzaro e li considerava suoi amici. Come ti viene in mente che non si conoscessero nemmeno?
A vederti scrivere certe cose mi fai solo innervosire, altro che risate!